Filmografia

Filmografia di Ciro Ippolito


L'ultimo Gattopardo: Ritratto di Goffredo Lombardo


2010 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
1.8 1.8

Un documentario che racconta la vita e la carriera di Goffredo Lombardo, uno dei più illustri produttori italiani, tramite sequenze di film prestigiosi della Titanus e testimonianze sia d'epoca che attuali di attori, registi e sceneggiatori che hanno lavorato con lui.

Vaniglia e cioccolato


2003 – Romantico
Regia, Montaggio, Sceneggiatura
3.0 3.0

Penelope, un'insegnante di musica al Conservatorio, sposata con Andrea e madre di tre figli scopre l'ennesimo tradimento del marito e se ne va di casa. Nella villa al mare della sua infanzia Penelope ha tempo per riflessioni e ricordi e la sua mente va alla breve ma intensa storia d'amore con il pittore Carlos.

Ninfa plebea


1996 – Commedia, Drammatico, Erotico
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

1943, durante la seconda guerra mondiale, a Nofi - un piccolo paesino nel salernitano - vive la quindicenne Miluzza con i suoi genitori e l'amatissimo nonno. Miluzza è ancora una ragazzina, ma è curiosa e molto sveglia, sua madre Nunziata è una donna ancora piacente che non può fare a meno di tradire il marito con chiunque, soprattutto con i soldati, ma Gioacchino chiude un occhio sulle abitudini sessuali di sua moglie. Per Miluzza iniziano i primi turbamenti sessuali, tipici della sua età, ma sono soltanto giochi: con le amiche, con un giovane soldato e con un vecchio parroco dal quale ...

Palla di neve


1995 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Nei mari della Grecia un raro delfino bianco viene inseguito da un anziano attore a cui ha ingoiato il libretto della pensione e da un trafficante d'armi che vuole rivenderlo come siluro, un gruppo di bambini lo salva.

Io speriamo che me la cavo


1992 – Commedia, Ragazzi
Produzione (Produttore)
3.4 3.4

A causa di un errore informatico, il maestro Sperelli, che aveva chiesto il trasferimento alla scuola elementare ligure di Corsano, viene mandato invece a Corzano, un paesino in provincia di Napoli. La realtà che si presenta a Sperelli, al suo ingresso nella scuola, è piuttosto avvilente: la terza elementare che gli è stata assegnata assegnata sarebbe costituita da una ventina di bambini, ma lui ne trova solo tre...