Regista con 6 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Chloe Zhao, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2021 Premio Miglior regista per Nomadland
2021 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per Nomadland
2021 Candidatura Miglior montaggio per Nomadland
2020 Premio Leone d'oro per Nomadland
2021 Sceneggiatura, Regia
2020 Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
La star di Fargo e La sposa! ha dedicato parole al miele per la regista di Nomadland dopo aver vinto il premio come miglior attrice ai Critics' Choice Awards.
Una battaglia dopo l'altra si preannuncia come il super-favorito ai Golden Globe: ecco i nostri pronostici nelle categorie per il cinema, che vedono in pole position pure Sentimental Value, I peccatori e Hamnet.
La regista del primo film del franchise Marvel, che non andò benissimo al box-office, ha ammesso che tornerebbe alla regia di un seguito ma intanto è impegnata nella promozione del suo nuovo film, Hamnet
Durante una conversazione al BFI London Film Festival 2025, Chloé Zhao ha parlato del suo modo unico di dirigere, spiegando come la sua neurodivergenza le conferisca una profonda sensibilità emotiva, capace di trasformare la dissonanza tra verità e finzione in pura autenticità cinematografica.
Il film con Paul Mescal e Jessie Buckley, che ha conquistato il Premio del Pubblico al Festival di Toronto, potrebbe seriamente ipotecare qualche candidatura agli Oscar.