Filmografia

Filmografia di Cécile Cassel


Parigi a tutti i costi


2013 – Commedia
Recitazione (Alexendra)
3.5 3.5

Maya, giovane donna di origine marocchina, vive a Parigi da vent'anni ed è prossima a ottenere il posto di prima stilista nella casa di moda in cui lavora. Un semplice controllo della polizia rivela, però, che il suo permesso di soggiorno è scaduto e nel giro di 24 ore Maya è costretta a rientrare in Marocco, ritrovando un paese e una famiglia che voleva dimenticare. Di fronte allo choc di una cultura diversa, a cui non è più abituata, Maya farà di tutto per ritornare nella sua Parigi.

La cage dorée


2013 – Commedia
Recitazione (Romane)
3.0 3.0

La portinaia Maria e il marito José sono stati per trent'anni i portinai di un bellissimo palazzo parigino. Ora vorrebbero tornare nella loro patria, il Portogallo, ma gli ospiti del palazzo, i familiari e i datori di lavoro faranno di tutto pur di non perdere i loro indispensabili servizi.

Comme des frères


2012 – Commedia
Recitazione (Jeanne)
2.0 2.0

Dal giorno della morte di Charlie, la vita per Boris, Elia e Maxime sembra andata definitivamente in pezzi. Per tutti e tre, Charlie era un punto di riferimento costante, che fosse nelle vesti di sorella, moglie o amica. Diversissimi tra loro, i tre decidono di esaudire l'ultimo desiderio della donna partendo per un viaggio per la Corsica, verso la casa che lei amava tanto: ciò provocherà un cambiamento radicale nelle loro vite.

Nuit bleue


2010 – Drammatico
Recitazione
0.0

In seguito a un decesso, una giovane donna torna nella sua isola natale, la Corsica. La donna si ritrova immersa in un mondo fatto di uomini e nazionalismo, circondata dall'impressionante e desolato paesaggio di Capo Corso.

Leila


2010 – Drammatico, Musicale
Recitazione
0.0

Gab, un giovane laureando di una facoltosa famiglia parigina, s'innamora di Leila, una bella studentessa di legge arabo francese, profondamente impegnata nella lotta degli immigrati clandestini. Il loro amore crescerà nonostante le difficoltà e gli ostacoli di una società che fa di tutto per ostacolarli.