Biografia

Cenni biografici di Cam Gigandet


Cam Gigandet è nato il 16 agosto del 1982 a Tacoma, nello stato di Washington.
Dopo essersi diplomato al liceo di Auburn nel 2001 decide di trasferirsi in California e frequentare il Santa Monica Community College dove inizia a studiare recitazione, arte da sempre amata e che impara ben presto a fare sua.
Condivide oltre alla passione per la recitazione, anche l'amore verso lo sport. Cam è un assiduo giocatore di basket, pratica lo sci, il surf e si diletta anche nella difficile disciplina marziale del krav maga.

Il suo carattere forte e determinato lo porta ad ottenere ben presto il primo ruolo televisivo. Nel 2003 compare nella serie CSI: Crime Scene Investigation.
Nel 2004 il suo debutto cinematografico, in una piccola parte del film Mistaken.
Nel 2005 si fa conoscere al grande pubblico interpretando il surfista californiano Kevin Volchok nel teen drama The O.C..

Il 2008 però è il suo grande anno, oltre ad aver interpretato Ryan McCarthy in Never Back Down è il ruolo dello spietato vampiro James in Twilight a renderlo ancora più popolare, specialmente tra le giovani ragazze.
Curiosamente, Cam vince l'MTV Movie Award per il miglior combattimento in due anni di fila con due film differenti (Never Back Down e Twilight).
Forte del successo acquisito, viene scelto nel 2009 per interpretare il giovane Mark nell'horror prodotto da Michael Bay, Il mai nato.