Filmografia

Filmografia di Bob Dylan


Trouble No More


2017 – Documentario
Recitazione

Come ogni altro episodio nella vita di Bob Dylan, anche il periodo della sua “rinascita” cristiana, che presumibilmente iniziò con la pubblicazione del disco “Slow Train Coming” (1979) per finire con “Shot of Love” (1981), è stata analizzata all’infinito dalla stampa. Minore attenzione è stata data alla musica che Dylan realizzò in quel periodo.

The People Speak (FILM TV)


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un documentario sulla storia americana, sviluppato dal punto di vista sociale e ispirato a al saggio storico Storia del popolo americano dal 1492 a oggi, di Howard Zinn (1922-2010)

Patti Smith: Dream of Life


2008 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
3.5 3.5

Uno sguardo poetico e inedito sulla grande artista americana che per l'occasione ha aperto il suo baule dei ricordi e delle immagini private.

No Direction Home: Bob Dylan (FILM TV)


2005 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
4.1 4.1

Uno sguardo agli inizi della carriera del celebre vantante Bob Dylan.

Masked and Anonymous


2003 – Commedia, Drammatico, Musicale
Sceneggiatura, Soggetto, Musiche, Recitazione (Jack Fade)
3.2 3.2

In un futuro prossimo, in uno stato americano, un presidente dittatore è vicino alla morte. Proprio per questo viene rilasciato dalla prigione suo figlio Jack Fade, con l'obiettivo di suonare ad un concerto di beneficenza di cui sarà l'unico protagonista. È questa l'occasione per una serie di personaggi di ricavare quanto possono dalla sua presenza mettendo da parte lo scopo benefico dell'avvenimento.