
Bill Skarsgård è nato il 9 agosto 1990 a Vällingby. Fa parte di una famiglia di attori: è figlio di Stellan Skarsgård e ha quattro fratelli che lavorano nel mondo della recitazione, Alexander, Gustaf, Sam e Valter.
Ha iniziato la sua carriera nel 2000 nello svedese Järngänget, ma è diventato famoso per il suo ruolo di Pennywise nella saga di It (2017) e It - Capitolo due (2019), basati sul romanzo di Stephen King. Il ruolo lo riprende anche nella serie HBO Welcome to Derry.
Nel corso della sua carriera, ha recitato in diverse produzioni di successo. Ha fatto parte del cast della serie televisiva Netflix Hemlock Grove e ha recitato in film di Hollywood come The Divergent Series: Allegiant, Atomica bionda con Charlize Theron, e John Wick 4. È stato anche doppiatore, dando la voce al villain Kro nel film Marvel Eternals.
Tra i suoi film recenti, il remake di Nosferatu di Robert Eggers in cui interpreta proprio il vampiro, e la nuove versione de Il corvo, The Crow. A proposito di horror, lo troviamo anche in Barbarian di Zach Cregger. Nel 2025 recita con Antohny Hopkins in Locked.
Nella vita privata, Bill Skarsgård è fidanzato con l'attrice Alida Morberg, con cui ha due figli. La sua filmografia è molto vasta e spazia dal cinema alla televisione.
2025 Recitazione
2024 Recitazione
2023 Recitazione
2019 Recitazione
I nuovi arrivi nel cast di The Death of Robin Hood, il nuovo film di Michael Sarnoski, comprendono anche Bill Skarsgard e Noah Jupe.
Dopo aver interpretato Nosferatu, il più giovane degli Skarsgård si è imbarcato in questo nuovo thriller iper-tecnologico
Dall'esordio nel 2015 con l'acclamato The Witch al suo remake di Nosferatu, il regista ha adoperato i codici dell'horror come strumenti per esplorare i lati oscuri dell'umanità.
L'attore Bill Skarsgård ha
La star del film di Robert Eggers ha parlato della sua interpretazione dell'iconico personaggio.