Ovale perfetto e sguardo di velluto, la transalpina Anna Mouglalis muove i primi passi sul palcoscenico teatrale prima di scoprire la sua vera passione, il cinema, lavorando come assistente alla regia per il cortometraggio di un amico.
Nel 1997 Francis Girod la vuole nel suo dramma ad ambientazione scolastica Terminale, e nel 2000 Claude Chabrol le affida una parte al fianco di Isabelle Huppert nel thriller Grazie per la cioccolata.
L'avvenenza di questa sensuale attrice francese inizia a circolare nel circuito europeo e dopo Jean Pierre Limosin nella commedia venata di erotismo Novo, a chiamarla sul set, nel thriller Sotto falso nome, è l'italiano Roberto Andò, dove recita in compagnia di Greta Scacchi e Daniel Auteuil.
Dopo lo sperimentale La Maladie de la mort, presentato al Festival di Venezia, e la pellicola greca Alithini Zoi di Panos Koutras, il 2005 e il 2006 si presentano come due anni fitti di impegni per Mouglalis: tra i protagonisti dell'ultima fatica di Michele Placido, Romanzo criminale, nel quale veste i panni di una giovane prostituta, affianca l'italiano Luigi Lo Cascio in Mare nero, noir a tinte forti firmato da Roberta Torre.
Presso il pubblico francese l'acclamazione arriva nel 2006 con il televisivo Les amants du Flore, in cui impersona la scrittrice Simone de Beauvoir, compagna di Jean-Paul Sartre (Lorànt Deutsch). Da allora si sono susseguiti per lei ruoli di primo piano: incarna la diva della moda nel biografico Coco Chanel & Igor Stravinsky, presentato al Festival di Cannes, e veste i panni della cantante Juliette Gréco in un altro biopic, Gainsbourg (vie héroïque).
Consacrata anche da un celebre spot del profumo Chanel, Anna è poi comparsa in un ruolo secondario nel bizzarro road movie Mammuth, insieme a Gérard Depardieu, mentre si trasforma nella moglie di un italoamericano emigrato a Bruxelles (José Garcia) nella commedia gangster Chez Gino di Samuel Benchetrit.
Anna è sposata col regista francese Samuel Benchétrit, con il quale nel 2007 ha dato alla luce un bambino, Saul.
2022 Recitazione
2021 Recitazione
2015 Recitazione
2013 Recitazione
La Universal produrrà un biopic in lingua francese dedicato all'affascinante e controverso cantautore parigino. Nel cast della pellicola Laetitia Casta, Anna Mouglalis ed Eric Elmosnino.
Giornata italiana al Festival di Berlino, con la presentazione di 'Romanzo Criminale' e l'italo-cinese 'La guerra dei fiori rossi'. Il film di Placido però è stato accolto con incomprensibile freddezza dalla stampa internazionale.