Biografia di Amy Smart

Amy Smart è la tipica ragazza americana acqua e sapone, la cui genuinità, il sorriso ammaliante e i capelli biondissimi fanno di lei una delle attrici più affascinanti del panorama hollywoodiano.
Nasce a Topanga, in California, il 26 Marzo del 1976. Studia balletto per 10 anni per poi passare ad una scuola di recitazione. Ma la sua bellezza è davvero notevole e questo le consente di entrare nel rigido mondo della moda, sfilando in tutto il mondo.
Chiusa questa parentesi della sua vita, decide di dedicarsi anima e corpo nella sua vera passione: la recitazione.

Il suo debutto cinematografico avviene nel 1996 con il film Campfire Tales.Nel 1997 ottiene un piccolo ruolo a fianco di Denise Richardsnel film fantascientifico Starship Troopers. Nel 1999 è la ragazza di James Van der Beek in Varsity Blues.
Seguono nel 2000 e nel 2001 ruoli da protagonista in film comici per teenagers come Road Trip e Rat Race.
Nel 2002 viene eletta dal magazine Stuff una delle 100 donne più sexy del pianeta (classificandosi 27esima).

Nel 2004 è co-protagonista accanto ad Ashton Kutcher nel film The Butterly Effect.
Partecipa a diverse puntate di Scrubs nel 2005, entrando così anche in televisione.
Il 2006 la vede nel cast regolare della serie targata CBS Smith. Inoltre recita come fidanzata di Jason Statham in Crank e con il ruolo di Joy in Peaceful Warriors.

Tra le curiosità che riguardano questa bella e brava attrice si può menzionare che da ben 12 anni è fidanzata con l'attore Branden Williams, si può dire che questo sia un vero e proprio record nel mondo di Hollywood.

Amy Smart
Professione:
Attrice
Vero nome:
Amy Lysle Smart
Nata il:
26 Marzo 1976
(Topanga Canyon, California, USA)
Età:
45 anni