Road Trip è un film del 2000 diretto da Todd Phillips con Breckin Meyer e Seann William Scott. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di amici del college, Josh, E. L., Kyle Edwards e Rubin partono per un viaggio da Ithaca, nello stato di New York, a Austin, nel Texas. Scopo della missione e recuperare l'amore della vita di uno di loro, Josh, che ha commesso un errore con la sua fidanzata e deve riconquistarla.
Date di uscita e riprese - Road Trip è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 2000 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 19 Maggio 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Ottobre 1999 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Road Trip ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Road Trip e le nomination:
Road Trip è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Ecco 15 film come American Pie che vi riporteranno tra gli armadietti del college, una scurrile comicità demenziale e assurde amicizie a loro modo indimenticabili.