
Nato il 23 Settembre 1963 a Egitto è un regista con 12 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Alex Proyas, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
1999 Candidatura Miglior regista per Dark City
1999 Candidatura Miglior sceneggiatore per Dark City
1995 Candidatura Miglior regista per Il corvo
2016 Regia, Produzione
2009 Regia, Produzione
2003 Produzione
2004 Regia
La Lionsgate ha diffuso nuovi materiali promozionali del lungometraggio accolto con qualche critica negativa a causa delle scelte dei protagonisti.
Le critiche rivolte all'aspetto "poco egizio" degli interpreti del film hanno costretto Alex Proyas e la Lionsgate a chiedere scusa al proprio pubblico.
La Lionsagate ha presentato le locandine dell'epica avventura ispirata alla mitologia egizia.
L'attore de Il trono di spade viaggerà fino all'Antico Egitto per interpretare il Dio Horus.
Il filmmaker approda per la prima volta sul piccolo schermo con un adattamento della trilogia di Toxic City firmata da Tim Lebbon.