Filmografia

Filmografia di Alessandro Aronadio


Orecchie


2016 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

I peggiori


2017 – Commedia
Sceneggiatura
3.1 3.1

Due fratelli senza un soldo e prospettive, al fine di garantire un futuro alla sorella tredicenne, si inventano un'attività a dir poco insolita: demolire pubblicamente i molti "furbetti del quartierino" italiani inchiodandoli alle loro responsabilità con dei video che documentano le loro malefatte.

Classe Z


2017 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
1.9 1.9

Quando il preside di un liceo decide di isolare alcuni studenti pigri e indisciplinati in una classe a parte, a questi ultimi sembra una notizia straordinaria. Emersi i veri propositi del preside, però, i ragazzi dell'ultimo anno dovranno andare oltre il loro individualismo per modificare le cose.

Che vuoi che sia


2016 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Claudio e Anna rimandano da tempo l'idea di un figlio, sperando di poterselo permettere nel più breve tempo possibile. Dopo che il crowdfunding per una piattaforma ideata da Claudio non va nei migliori dei modi, l'uomo una sera registra un video in cui chiede agli utenti del web di fare delle donazioni per realizzare un video hard con Anna. Da quel momento in avanti la vita dei due cambierà all'improvviso...

Due vite per caso


2010 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Matteo Carli è un ragazzo 24enne che vive con disagio una stagione di scelte cruciali: il mondo cerca di fargli credere che tutto per lui sia possibile, mentre il destino, o la società, o il caso finiscono per decidere inesorabilmente al posto suo. Matteo vive in una società che prepara i ragazzi alla vita adulta, senza dar poi loro la possibilità di essere messi alla prova; che guarda ai giovani con sufficienza, con sospetto. La gioventù viene considerata un difetto, se non una vera e propria colpa. Matteo aspetta, alternandosi tra speranza e frustrazione, che qualcosa arrivi a rivoluzionare lo ...