Filmografia

Filmografia di Agostino Castiglioni


Matrimonio al Sud


2015 – Commedia
Fotografia
2.1 2.1

Il figlio di un industriale settentrionale e la figlia di un pizzaiolo del Sud sono innamorati e decidono di sposarsi. Il fatto che il padre della sposa sia meridionale costringe la famiglia dello sposo ad andare in trasferta per assistere al matrimonio. A causa delle diffidenze e delle liti tra i genitori, però, l'amore dei due giovani sarà messo a dura prova...

Sole a catinelle


2013 – Comico, Commedia
Fotografia
3.0 3.0

"Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta.

Il cosmo sul comò


2008 – Comico, Commedia
Fotografia
2.2 2.2

Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu' Nam - e dei suoi due discepoli. Tsu'Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all'ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l'illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta ...

Commediasexi


2006 – Commedia
Fotografia
2.2 2.2

Sullo sfondo di una Roma capitale della politica e dello spettacolo si intrecciano le vicende di un anomalo "triangolo" sentimentale tra l'onorevole Bonfili, il suo autista Mariano e Martina, una starlette dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente.

Casomai


2002 – Commedia, Drammatico, Romantico
Fotografia
3.1 3.1

Tommaso e Stefania hanno deciso di coronare il loro rapporto con il matrimonio e affidandosi ad un giovane sacerdote che promette loro una cerimonia inusuale. E la promessa sarà mantenuta, la celebrazione dell'unione si tramuterà in un'analisi del loro rapporto e della coppia moderna.