Weekagenda: Halloween con Dracula e Frank

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 27 ottobre al 2 novembre. In sala arriva la commedia 'Confusi e felici' ma anche 'ScrivimiAncora', 'A Most Wanted Man' e il film con Fassbender. Sul piccolo schermo tornano 'Due uomini e mezzo' e 'Two Broke Girls' con le nuove stagioni delle serie TV.

Dolcetto o scherzetto? Ai dolci non resistiamo, ma agli scherzetti preferiamo film e serial tv, e li troverete tra le novità di questa settimana che si concluderà con la notte delle streghe. Non mancheranno segnalazioni a tema, ma anche novità dedicate a chi di Halloween non ne vuole nemmeno sapere.

I film al cinema e in TV

Commedie, love stories, spy drama e tanto altro ancora per questa nuova settimana di cinema. Claudio Bisio interpreta uno psicologo in crisi nella commedia Confusi e felici di Massimiliano Bruno, mentre Michael Fassbender indossa l'ingombrante maschera di Frank nel film di Leonard Abrahamson (ma non verrà a chiedervi dolcetti, perché la maschera gli serve per esibirsi con la sua band musicale) e Luke Evans vestirà i panni di Dracula nel film che esplora le origini del mito, Dracula Untold.

Update: la data di uscita di Frank è stata spostata al 13 novembre.

Dracula Untold: Luke Evans nella prima immagine del film
Dracula Untold: Luke Evans nella prima immagine del film

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence invece non sono in vena di travestimenti, ma si lasciano travolgere da Una folle passione nel nuovo film di Susanne Bier, period drama ambientato tra i monti del North Carolina. I due giovani protagonisti di #ScrivimiAncora invece, Lily Collins e Sam Claflin, mantengono vivo il loro legame continuando a scriversi fino a quando si rendono conto di essere fatti l'uno per l'altra.

In sala ci aspettano anche alcuni film presentati recentemente ai festival nostrani, tra cui il bel Ritorno a L'Avana (che ha fatto parte del cartellone dell'ultima Mostra di Venezia) e La Spia - A Most Wanted Man, una delle ultime interpretazioni di Philiph Seymour Hoffman che insieme a Last Summer è stato presentato nei giorni scorsi a Roma.

Come sempre, vi ricordiamo che per avere una panoramica più completa sulle novità cinematografiche della settimana - tra le quali spicca anche il cartoon Un fantasma per amico e il dramma Annie Parker, che esce nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno - la nostra pagina sui film in uscita è a vostra disposizione. Mentre per quanto riguarda i film in TV - le prime visioni e i cult imperdibili - non perdetevi la nostra rubrica settimanale!

Tv, i film della settimana, Phil Spector arriva su Sky Cinema 1

Per quanto riguarda i nuovi film in uscita negli USA, nelle sale americane arrivano i thriller Before I Go To Sleep che vede riuniti sul set Nicole Kidman e Colin Firth e Lo Sciacallo - Nightcrawler, che abbiamo visto pochi giorni fa al Festival di Roma e ci ha colpiti positivamente anche per l'interpretazione di Jake Gyllenhaal.

Le serie TV

Sono due le novità seriali di questa settimana sui palinsesti stranieri: la comedy Benched e il thriller The Missing. Usa Network punta sulla storia di Nina, avvocatessa di un'importante studio legale che a causa di una serie di vicissitudini si ritrova ad accettare un incarico come difensore d'ufficio e viene anche lasciata dal fidanzato. Al centro del serial targato BBC One invece c'è un uomo (interpretato da James Nesbitt) che otto anni dopo la scomparsa di suo figlio fa ritorno in Francia, nei luoghi in cui si persero le tracce del ragazzino. Ad affiancare Nesbitt c'è Frances O'Connor, che interpreta la madre del ragazzo scomparso.

Per quanto riguarda le nuove stagioni di serie già avviate - sempre sugli schermi americani - questa settimana la CBS punta tutto sulla seconda stagione di Mom e sul ritorno di Due uomini e mezzo e di 2 Broke Girls. Ma in questi giorni riprendono anche Lilyhammer ed Elementary con la sua terza stagione.

Al link che segue, potete leggere invece tutte le segnalazioni sulle serie in onda sui canali italiani.

[Tv, le serie della settimana, il ritorno di Grey's Anatomy su Fox Life

Le novità su Movieplayer.it](https://movieplayer.it/news/tv-le-serie-della-settimana-il-ritorno-di-greys-anatomy-su-fox-life_32085/)

Ci siamo lasciati alle spalle il Festival di Roma e ora ci immergiamo nella settimana di Halloween con uno speciale su Dracula e con un'intervista a Sarah Gadon, protagonista di Dracula Untold.
Ma nei prossimi giorni, sul nostro sito, dedicheremo uno speciale ai finali post-credit dei film Marvel e proseguiremo il nostro aggiornamento sulla Award Season con un nuovo articolo speciale.

Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.

Sarah Gadon è Mirena in Dracula Untold
Sarah Gadon è Mirena in Dracula Untold