La Spia - A Most Wanted Man è un film di genere Thriller del 2014 diretto da Anton Corbijn con Philip Seymour Hoffman e Willem Dafoe. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Germania, Regno Unito, USA.
La trama di La Spia - A Most Wanted Man (2014). Melik, immigrato turco di seconda generazione nato ad Amburgo, continua a imbattersi in uno sconosciuto avvolto in un cappotto nero. Dopo l'11 settembre la vita del giovane, devoto musulmano e promessa della boxe, è peggiorata e lui farebbe di tutto pur di non mettersi nei guai. Ma sua madre, che considera un dovere prestare aiuto a un compagno di fede, decide di dare ospitalità allo straniero. Lo strano uomo, che dice di chiamarsi Yssa Karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in Germania clandestinamente con l'intenzione di studiare medicina, grazie anche all'aiuto che gli verrà fornito da Tommy Brue. Peccato che Brue non abbia idea di chi lui sia.
I servizi segreti di Amburgo, la cui squadra operativa è guidata da Gunther Bachmann, sono in preallarme: nella città, infatti, ha appena fatto il suo ingresso Issa Karpov, ceceno in fuga dalla Russia, figlio di un noto terrorista islamico. L'uomo, entrato nel paese in clandestinità, ha trovato riparo presso una famiglia di immigrati turchi, e viene da questi messo in contatto con Annabel Richter, avvocato che si occupa di diritti civili. Il suo scopo, entrare in contatto col banchiere Tommy Brue, il cui padre aveva fatto una vecchia promessa al padre di Karpov. Bachmann, però, non è tanto interessato a …
Leggi la recensione completa di La Spia - A Most Wanted Man (3.0 stelle su 5)
![]() |
Günther Bachmann |
![]() |
Tommy Brue |
![]() |
Max |
![]() |
Martha Sullivan |
![]() |
Annabel Richter |
![]() |
Issa Karpov |
![]() |
Erna Frey |
![]() |
Dr. Faisal Abdullah |
![]() |
Jamal |
![]() |
Rasheed |
Tutte le curiosità su La Spia - A Most Wanted Man e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Date di uscita e riprese - A Most Wanted Man è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 ottobre 2014 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 25 Luglio 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Settembre 2012 - 23 Novembre 2012 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berlino, Germania Hamburg, Germania
Specifiche tecniche -
Girato in: Codex ARRIRAW.
Proiettato in: D-Cinema.
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Attualmente La Spia - A Most Wanted Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Box-office La Spia - A Most Wanted Man (2014)
I premi vinti da La Spia - A Most Wanted Man e le nomination:
La Spia - A Most Wanted Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La Spia - A Most Wanted Man
2015 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La Spia - A Most Wanted Man
2015 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il nostro incontro con il maestro della luce dall'anima rock omaggiato dal Lucca Film Festival e Europa Cinema.
In occasione dell'uscita de Il traditore tipo, facciamo una panoramica dei vari adattamenti cinematografici e televisivi dei romanzi di un vero maestro della narrativa spionistica.
In occasione dell'uscita di Notte al Museo - Il segreto del faraone, ripercorriamo alcuni tra i film più famosi arrivati sullo schermo dopo la scomparsa dei loro protagonisti.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Jennifer Lawrence e Bradley Cooper in un melò di Susanne Bier. Luke Evans nei panni di Dracula, poi gli zombi di Romero, la spy-story A Most Wanted Man e Un fantasma per amico, per celebrare Halloween in allegria.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 27 ottobre al 2 novembre. In sala arriva la commedia 'Confusi e felici' ma anche 'ScrivimiAncora', 'A Most Wanted Man' e il film con Fassbender. Sul piccolo schermo tornano 'Due uomini e mezzo' e 'Two Broke Girls' con le nuove stagioni delle serie TV.
L'hype creatosi intorno al film di Anton Corbijn è legato, ovviamente, al suo essere ultima prova da protagonista del compianto Philip Seymour Hoffman; ma, al di là della maiuscola prova dell'attore, il film di Corbijn ha altri, validi motivi di interesse.
Il regista e l'attore ci hanno parlato del loro lavoro sul nuovo film di spionaggio, tratto da un romanzo di John Le Carré: un colloquio che in parte, inevitabilmente, ha toccato l'interpretazione di Philip Seymour Hoffman, scomparso poco dopo le riprese.
Stasera la cerimonia di premiazione della nona edizione condotta da Nicoletta Romanoff. Il festival rende omaggio a Philip Seymour Hoffman ospitando l'ultima sua grande interpretazione: La spia - A Most Wanted Man di Anton Corbijn. Sul red carpet Willem Dafoe
Il nostro grande concorso Emozioni Cinema prosegue con il film tratto da un romanzo di John Le Carré che vede tra i protagonisti Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams e Willem Dafoe. In palio biglietti per il cinema ed esclusive tessere VIP per i circuiti The Space, della validità di un anno.