Week-Agenda: Venere in pelliccia, l'Uomo Tigre, jOBS e LiLo

Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra l'11 e il 17 novembre. Amori e sfighe con Ambra e Brignano, delitti in TV per Filippo Timi. In Giappone arriva il film dedicato all'Uomo Tigre.

Cosa ci aspetta questa settimana, oltre all'ormai inevitabile e definitivo cambio di stagione? Altri sette giorni di Festival di Roma, innanzitutto, poi i Muse, un Ashton Kutcher che fa Steve Jobs, bambini lupo e uomini tigre, e poi altri appuntamenti cinematografici con Jude Law e Shia LaBeaouf, ma anche quelli televisivi, con le novità e le segnalazioni che riguardano i palinsesti italiani e non.

AL CINEMA (in Italia e all'estero)

Una bionda Venere in pelliccia ci aspetta in sala a partire da giovedì - e d'altronde con questo freddo la pelliccia è d'obbligo, magari ecologica per non fare un torto a nessuno - per celebrare il talento di Roman Polanski, autore del film che ha conquistato Cannes 2013, interpretato da una splendida Emmanuelle Seigner e da Mathieu Amalric.
Meno impellicciati - e in generale, meno vestiti - sono i protagonisti di The Canyons, tra cui spicca il pornodivo James Deen e Lindsay Lohan, ma oltre al controverso thriller firmato da Paul Schrader, nelle sale arriva anche jOBS, il biopic con Ashton Kutcher nelle vesti del fondatore della Apple e due pellicole italiane: L'ultima ruota del carro - presentato nei giorni scorsi a Roma - e Stai lontana da me, una commedia romantica vivacizzata da una serie di sciagure e interpretata dal duo Brignano-Angiolini. Altre due nuove release in arrivo sono Il paradiso degli orchi, tratto da Pennac, Wolf Children - film d'animazione incentrato sulla storia d'amore tra una ragazza e un uomo lupo (che non è Taylor Lautner, tranquilli) e il concerto dei Muse allo Stadio Olimpico di Roma, solo il 12 novembre.
Se siete all'estero e siete negli USA, potreste fare un salto al cinema per vedere la commedia all-black The Best Man Holiday, oppure per vedere Shia LaBeouf in The Necessary Death of Charlie Countryman, ma se invece siete in Giappone e siete fan dell'Uomo Tigre, non perdetevi The Tiger Mask, versione live-action del popolare anime, mentre in Gran Bretagna c'è Jude Law che vi aspetta con Dom Hemingway, oppure il thriller In Fear, incentrato su due ragazzi che partecipano ad un festival musicale e si ritrovano a vivere una situazione molto pericolosa (i festival di cinema che frequentiamo noi invece, non saranno pericolosi, ma vi assicuriamo che possono essere intensi e avventurosi.)

SUL PICCOLO SCHERMO (i serial in Italia e negli USA)

Tre novità, per gli appassionati di serial, a partire da stasera con il debutto di Nashville su FoxLife, e poi giovedì 14 e domenica 17 con l'esordio di Low Winter Sun su Fox Crime e della terza stagione di Whitechapel, su Giallo).
Volgono al termine la seconda stagione di Mike and Molly (giov. 14 - su Italia Uno) e ben tre serie canadesi: The Listener (quarta stagione, mart. 12 - su Fox) King (seconda stagione, merc. 13 - su Giallo) e I misteri di Murdoch (quinta stagione, sab. 16 - su Rai Tre)
Sempre sabato si chiudono inoltre Law & Order: Los Angeles (su Top Crime) e Haven (su Rai 4) (a proposito di L&O, ricordiamo che ven. 14 si chiude anche la 14esima stagione di Unità speciale su Premium Crime), ma domenica salutiamo anche Dexter, con la quinta stagione del serial (su Rai 4).

Due novità in agenda per quanto riguarda invece le serie in onda negli USA: questa settimana su Fox ricomincia Aiutami Hope! (con la quarta stagione della comedy) e debutta Almost Human, che è stata presentata come "una versione bromance di Blade Runner"

...le prime visioni, i programmi e le fiction

La settimana inizia con una serie italiana, I delitti del BarLume - su SkyCinema 1 - con Filippo Timi, ma anche con la fiction biografica dedicata a Gigi Meroni, La farfalla granata, che finalmente dovrebbe andare in onda su RaiUno.
Per quanto riguarda le prime visioni, segnaliamo quella di Alì ha gli occhi azzurri su Sky Cinema Cult (dom. 17) e quella del thriller Red Lights (mart. 11). E a proposito di luci rosse (quelle vere) ricordiamo la nuova puntata di Ci pensa Rocco, con Rocco Siffredi, su Cielo, che domani prenderà in esame il caso di una coppia di Bologna. Altri show da non perdere sono Made in Sud (in diretta) stasera su RaiDue, con ospite Enrico Brignano, e ovviamente la nuova puntata di X Factor 2013.

Gli appuntamenti su Movieplayer.it

Oltre alla seconda parte del nostro articolo dedicato all'immaginario dei viaggi nel tempo sullo schermo (a questo link potete leggere la prima parte, pubblicata venerdì scorso) sulle pagine di Movieplayer.it continua la copertura relativa all'ottava edizione del Festival di Roma, che proseguirà fino alla fine della settimana.
Ma queste non sono certo le uniche novità che troverete sul nostro sito, aggiornato quotidianamente con news, articoli, recensioni, la video playlist e gli altri multimedia, la dettagliatissima guida TV e i nostri consigli televisivi. Per i più "social" invece, ci si legge anche qui: Facebook, Google Plus e Twitter