Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Red Lights 2012

N/D
3.0/5
Red Lights: la locandina italiana del film

Red Lights è un film di genere Thriller del 2012 diretto da Rodrigo Cortés con Cillian Murphy e Sigourney Weaver. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Spagna, USA.

Trama

La trama di Red Lights (2012). La dottoressa Margaret Matheson e il suo collaboratore, Tom Buckley sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi, e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver riappare dopo un'assenza di 30 anni, Matheson, sua impavida avversaria di un tempo ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Buckley invece è deciso a smascherare Silver...

Recensione

Fenomeni paranormali (in)controllabili "Non puoi fidarti sempre dei tuoi occhi": questa frase, pronunciata diverse volte nel corso del film, diviene il vero e proprio leitmotiv, nonché la principale chiave di lettura di Red Lights, thriller sul paranormale che segna il ritorno a una produzione americana del regista iberico Rodrigo Cortés, acclamato nel 2010 per il claustrofobico e angosciante Buried - Sepolto. Difficile eguagliare i vertici di sperimentalismo dell'opera precedente (tutta realizzata in piano-sequenza seguendo il punto di vista di un uomo intrappolato in una bara), vero e proprio esercizio di stile che innovava il panorama dell'horror contemporaneo prendendo in prestito …

Leggi la recensione completa di Red Lights

Cast

Cillian Murphy Cillian Murphy Tom Buckley
Sigourney Weaver Sigourney Weaver Margaret Matheson
Robert De Niro Robert De Niro Simon Silver
Toby Jones Toby Jones Paul Shackleton
Joely Richardson Joely Richardson Monica Handsen
Elizabeth Olsen Elizabeth Olsen Sally Owen
Craig Roberts Craig Roberts Ben
Leonardo Sbaraglia Leonardo Sbaraglia Palladino
Adriane Lenox Adriane Lenox Nina
Garrick Hagon Garrick Hagon Howard McColm

Vai al cast completo di Red Lights

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Red Lights e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Red Lights è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 02 Marzo 2012 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Febbraio 2011 - 08 Aprile 2011 in Canada e Spagna.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Brantford, Ontario, Canada
Hamilton, Ontario, Canada
Toronto, Ontario, Canada
Barcellona, Spagna

Paranormale o sovrannaturale? - Per scrivere la sceneggiatura di Red Lights, il regista Rodrigo Cortés ha passato un anno e mezzo a studiare i fenomeni paranormali, osservando sia il punto di vista dei credenti che quello degli scettici. Alla fine, la sua conclusione è stata che entrambi gli schieramenti tendono a escludere quelle prove che non supportano la loro posizione. In seguito, il regista ha dichiarato di non credere nel sovrannaturale (inteso come manifestazione di fantasmi o demoni) perché secondo il suo punto di vista nulla può contravvenire alle regole naturali, ma di accettare invece il paranormale, che egli considera come un insieme di fenomeni ai quali la scienza non ha ancora dato una spiegazione.

Altre 5 curiosità e citazioni su Red Lights

Accoglienza

Attualmente Red Lights ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€14,000,000 (stimato)
Incassi in italia
958,558 €
Incassi in USA
52,624 $
Incassi internazionali
8.5 milioni $

Box-office Red Lights (2012)

Critica

Red Lights è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Red Lights
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Red Lights
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli