Stai lontana da me 2013

N/D
3.0/5
Stai lontana da me: la locandina del film

Stai lontana da me è un film di genere Commedia del 2013 diretto da Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Ambra Angiolini. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Stai lontana da me (2013). Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale. Purtroppo l'unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui. Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l'unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l'impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?

Recensione

Quando l'amore porta sfortuna Non esiste uomo che, almeno una volta nella vita, non abbia chiuso burrascosamente una relazione sentimentale sentendosi definire dalla sua ex come una disgrazia, un evento nefasto molto vicino alla iattura. Quando, però, i casi cominciano a non essere isolati e casuali il soggetto in questione dovrebbe iniziare a porsi delle legittime domande sviluppando una certa auto consapevolezza delle proprie caratteristiche. In breve, e molto chiaramente, sarebbe il caso di analizzare il principio stesso di sfortuna applicandolo alla propria esistenza. Un'attività cui Jacopo, terapista di coppia, è campione indiscusso visto che, anno dopo anno, ha assistito …

Leggi la recensione completa di Stai lontana da me (3.0 stelle su 5)

Cast

Enrico Brignano Enrico Brignano Jacopo
Ambra Angiolini Ambra Angiolini Sara
Anna Galiena Anna Galiena Lorenza Bra
Fabio Troiano Fabio Troiano Fabrizio
Giampaolo Morelli Giampaolo Morelli Mirko
Giorgia Cardaci Giorgia Cardaci Sofia
Giorgio Colangeli Giorgio Colangeli Padre di Jacopo
Gianna Paola Scaffidi Gianna Paola Scaffidi Madre di Jacopo
Fabrizia Sacchi Fabrizia Sacchi Simona
Simona Caparrini Simona Caparrini Giulia

Vai al cast completo di Stai lontana da me

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Stai lontana da me e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Stai lontana da me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2013 (01 Distribution).

Il remake della commedia francese La chance de ma vie - Della commedia francese Per sfortuna che ci sei (La chance de ma vie, 2010) è stato realizzato un remake omonimo italiano diretto da Alessio Maria Federici e interpretato da Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

Accoglienza

Attualmente Stai lontana da me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
4.1 milioni €

Box-office Stai lontana da me (2013)

Critica

Stai lontana da me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Stai lontana da me
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.

dvd

Stai lontana da me
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli