Dom Hemingway 2013

N/D
3.3/5
Locandina di Dom Hemingway

Dom Hemingway è un film di genere Drammatico del 2013 diretto da Richard Shepard con Jude Law e Luca Franzoni. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Regno Unito.

Trama

La trama di Dom Hemingway (2013). Londra. Dom Hemingway è uno scassinatore sbruffone, un incosciente edonista, un volgare esibizionista, intelligente, folle, esuberante e rissoso. Dopo dodici anni di prigione, affiancato dal suo compare Dickie, intende riscuotere ciò che gli spetta per aver tenuto la bocca chiusa e aver protetto il suo boss, Mr. Fontaine. Scampato miracolosamente alla morte, cerca di contattare la figlia di cui da tempo non ha più notizie, ma presto, per regolare il suo ultimo debito, viene nuovamente risucchiato nelle attività che conosce meglio: rapinare, picchiare e sedurre.

Recensione

Praticamente invisibile nelle sale, Dom Hemingway merita certamente maggior fortuna nella sua recente uscita homevideo targata 20th Fox Century Home Entertainment, che consente di apprezzare il film di Richard Shepard e soprattutto l'interpretazione di uno scatenato Jude Law, inedito nella parte di uno scassinatore sboccato, razzista, rissoso, maleducato e dalla bottiglia facile. Che aria tiri, lo si capisce nella prima scena, quando per qualche minuto Law, che interpreta appunto Dom Hemingway, enumera le fantastiche doti del suo organo sessuale. Il protagonista che dà il nome al film dunque è uno scassinatore, che per il suo folle comportamento non manca di …

Leggi la recensione completa di Dom Hemingway (3.0 stelle su 5)

Cast

Jude Law Jude Law Dom Hemingway
Luca Franzoni Compagno di cella di Dom
Richard Graham Guardia carceraria
George Sweeney Uomo fuori dal pub
Mark Wingett Mark Wingett Uomo fuori dal pub 2
David Baukham Security
Nick Raggett Sandy Butterfield
Simeon Moore Andrew
Richard E. Grant Richard E. Grant Dickie Black
Glenn Hirst Glenn Hirst Barman

Vai al cast completo di Dom Hemingway

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Dom Hemingway e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Dom Hemingway è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Maggio 2014 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 15 Novembre 2013 (UK).
Le riprese del film si sono svolte in Francia e Inghilterra.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Saint-Tropez, Var, Francia
Chatham Historic Dockyard, Chatham, Kent, Inghilterra, Regno Unito
Londra, Inghilterra, Regno Unito
Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito

Jude Law, peso massimo - Per interpretare il suo ruolo in Dom Hemingway, Jude Law ha dovuto guadagnare circa 14 chili. Per raggiungere questo obiettivo, l'attore avrebbe bevuto, tra le altre cose, una media di dieci Coca Cola al giorno.

Accoglienza

Attualmente Dom Hemingway ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
523,511 $
Incassi internazionali
471,000 $

Box-office Dom Hemingway (2013)

Critica

Dom Hemingway è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Dom Hemingway
2014 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Dom Hemingway
2014 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli