Warner annuncia 10 film DC, 3 Lego Movies e 3 Harry Potter spinoff

La compagnia risponde colpo su colpo a Marvel confermano le preannunciate pellicole su Wonder Woman, Aquaman, Shazam, Justice League e Green Lantern.

Se i Marvel Studios pensavano di poter imperversare liberamente nei cinema con i loro franchise infiniti si sbagliavano. Adesso avrebbero trovato pane per i loro denti. Il capo di Warner Bros. Kevin Tsuijihara ha annunciato i piani futuri dello studio e ciò che bolle in pentola è davvero grandioso. Prima di tutto si parla di ben dieci pellicole ispirate alle proprietà DC Entertainment in uscita tra il 2016 e il 2020. La prima di queste sarà, ovviamente, l'attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice. In aggiunta abbiamo in arrivo tre spinoff dell'Harry Potter franchise e tre Lego movies.

Batman vs. Superman - la prima immagine di Ben Affleck sul set
Batman vs. Superman - la prima immagine di Ben Affleck sul set

Prima di tutto proviamo a vedere nel dettaglio quali sono questi dieci film DC Comics. Qualche titolo era stato suggerito già nei mesi passati, ad esempio Dwayne Johnson aveva confermato l'esistenza di un progetto dedicato a Shazam, ma oggi arriva l'ufficializzazione. Ecco la lista dei magnifici dieci:

Batman v Superman: Dawn of Justice diretto da Zack Snyder (2016)

Suicide Squad diretto da David Ayer (2016)

Wonder Woman con Gal Gadot (2017)

Justice League diretto da Zack Snyder, con Ben Affleck, Henry Cavill ed Amy Adams nei ruoli di Batman, Superman e Lois Lane (2017)

The Flash con Ezra Miller (2018)

Aquaman con Jason Momoa (2018)

Shazam! (2019)

Justice League Part Two diretto da Zack Snyder (2019)

Cyborg con Ray Fisher (2020)

Green Lantern (2020)

Questa lista chiarisce molti dubbi e conferma alcuni rumor succosi circolati nei mesi passati. Oltre alla proprietà DC Comics, Warner Bros. sta sviluppando il primo capitolo della preannunciata trilogia Fantastic Beasts and Where to Find Them, prequel/spinoff legato al mondo di Harry Potter e ispirato al libro di J.K. Rowling Gli animali fantastici: dove trovarli. Il primo film, in arrivo nel 2016, sarà scritto dalla stessa Rowling, qui al debutto come sceneggiatrice, ed è diretto dal veterano della saga di Harry Potter David Yates.

In più, dopo il successo di The Lego Movie, sono in arrivo lo spinoff Ninjago, diretto da Charlie Bean (2016), un solo dedicato a Batman intitolato The Lego Batman Movie (2017) e il sequel, The Lego Movie 2 (2018).