Arriva finalmente nelle sale l'ultimo, attesissimo capolavoro della Pixar, che sicuramente conquisterà il cuore del pubblico italiano. Il protagonista del film è WALL·E, un irresistibile robottino che nel 2700, si trova ancora sul pianeta Terra, ormai disabitato da secoli. Nonostante l'umanità abbia lasciato il pianeta da tempo, il piccolo WALL·E ha continuato diligentemente a fare il suo lavoro; ma l'incontro con EVE, una robot-ricercatrice che è giunta sulla Terra per capire se è ancora un pianeta abitabile, gli farà capire la sua vera missione. Nella versione originale del film, che è diretto da Andrew Stanton, c'è anche un cameo vocale di Sigourney Weaver che presta la sua voce ad un computer.

Oltre alla commedia in salsa piccante del regista di Manhattan - che tra l'altro ha fatto parlare di sè anche per una chiacchieratissima scena tra la Cruz e la Johansson - arriva Quel che resta di mio marito, commedia agrodolce diretta da Christopher N. Rowley e interpretata da Jessica Lange, Kathy Bates e Joan Allen. E' la storia di Arvilla Holden che insieme alle sue due migliori amiche parte per un viaggio attraverso l'America dei grandi spazi aperti. A bordo di una Bonneville decappottabile del '66, le tre signore partono alla volta di Los Angeles con la missione di portare le ceneri del marito di Arvilla a Francine, l'odiosa figlia di primo letto dell'uomo. Per le tre amiche, il lungo e avventuroso viaggio sarà l'occasione per stare insieme tra confidenze, risate e nuovi incontri.
I protagonisti di Fratellastri a 40 anni invece, sono due assi della commedia Made in USA: Will Ferrell e John C. Reilly interpretano i ruoli di Brennan e Dale, ovvero un 39enne che vive ancora con sua madre Nancy, e un disoccupato che invece vive con suo padre Robert. Quando Nancy e Robert si incontrano, si innamorano e decidono successivamente di sposarsi, i loro due figli si ritrovano a condividere lo stesso tetto, come due fratelli. Dopo gli inevitabili scontri iniziali, i due diventeranno grandi amici.
