Vendette e viaggi nelle sale USA

Debuttano questo week-end nelle sale USA l'action movie Max Payne, con Mark Wahlberg nel ruolo dell'agente di polizia newyorkese, La vita segreta delle api e la teen comedy Sex Drive. In alcune aree degli States invece arrivano l'ultimo film di Oliver Stone su George Bush e What Just Happened?, con Robert De Niro.

Tra le nuove uscite del week-end cinematografico americano, una delle più attese è sicuramente Max Payne, l'adattamento dell'omonimo videogame che vede protagonista Mark Wahlberg nel ruolo di un agente di polizia newyorkese che si unisce alla sezione DEA - Drug Enforcement Agency, per collaborare attivamente in un'operazione antidroga. Payne è devastato dal dolore perchè la sua famiglia è stata massacrata da malviventi che hanno agito sotto l'effetto di una nuova droga chiamata Valkyr, ed è intenzionato a scoprire chi l'ha messa in commercio. Oltre a Wahlberg, nel cast di questo action movie diretto da John Moore - che si prevede arriverà nelle nostre sale a fine novembre - figurano anche Mila Kunis, Beau Bridges e Ludacris.

Si cambia registro con La vita segreta delle api, il film di Gina Prince-Bythewood che debutta questo week-end oltreoceano. E' la storia di una ragazzina che vive in una fattoria del South Carolina con suo padre, un coltivatore di pesche, ma decide di fuggire insieme alla sua tata. Durante il viaggio farà la conoscenza di tre sorelle apicultrici, che le faranno scoprire i segreti del loro mondo. Nel ruolo della protagonista c'è un'incantevole Dakota Fanning, ormai pronta per ruoli da adolescente, e accanto a lei Jennifer Hudson, Sophie Okonedo, Queen Latifah, Alicia Keys e il fascinoso Paul Bettany.
Un altro viaggio, che si potrebbe definire tranquillamente di piacere, è al centro del film Sex Drive, una teen comedy diretta da Sean Anders. Il protagonista della pellicola - che è interpretata da James Marsden, Dave Sheridan e Katrina Bowden - è Ian, un ragazzo di diciotto anni, che dopo aver conosciuto online una certa Ms. Tasty, spera di poter scoprire con lei le gioie del sesso, visto che è ancora vergine. Accompagnato dai suoi migliori amici, Ian affronterà un lungo viaggio per incontrare finalmente la ragazza dei suoi sogni.
Di sicuro interesse anche le nuove uscite cinematografiche che debuttano in aree limitate degli States: tra queste figurano due biopic, ovvero What Just Happened? di Barry Levinson e l'ultimo, controverso film di Oliver Stone, W., nel quale Josh Brolin veste i panni dell'attuale Presidente degli USA, George W. Bush ed è affiancato da Elizabeth Banks, James Cromwell ed Ellen Burstyn.
Il film di Levinson invece racconta la storia di un produttore cinematografico in declino che deve cercare di rimettere in carreggiata la propria carriera, e allo stesso tempo gestire una figlia adolescente cresciuta troppo in fretta, una serie di ex-mogli e i capricci delle star di Hollywood. Per il suo film, Levinson ha diretto un cast stellare formato da Robert De Niro, Sean Penn e sua moglie Robin, Bruce Willis, Stanley Tucci, John Turturro e Kristen Stewart.
Oltre a questi due film inoltre, è prevista l'uscita di Morning Light, un documentario di Paul Crowder e Mark Monroe incentrato su quindici giovani navigatori selezionati per un allenamento di sei mesi in vista della più importante gara di vela del mondo.