Twilight: al via in Brasile le riprese di Breaking Dawn

La Eagle Pictures annuncia ufficialmente di aver acquistato i diritti di sfruttamento per l'Italia degli ultimi due episodi della saga Twilight: Breaking Dawn Parte I e Parte II. Breaking Dawn è il quarto libro della saga sui vampiri e verrà riportato sullo schermo in due diversi episodi entrambi diretti da Bill Condon.

Oggi in Brasile prendono il via le riprese di The Twilight Saga: Breaking Dawn. A Rio dovrebbero essere girate le scene relative alla luna di miele di Edward e Bella, che nel romanzo di Stephenie Meyer sono ambientate sull'isola Esme, al largo della costa brasiliana. Le prossime location annunciate: Baton Rouge (Louisiana) e Vancouver. La fine delle riprese è prevista per il 22 Aprile 2011.

Da poco il regista Bill Condon ha annunciato anche un cast tecnico davvero impressionante per i nomi di grande prestigio tra cui spiccano due premi Oscar: Guillermo Navarro, direttore della fotografia de Il Labirinto del Fauno e John Bruno, supervisore agli effetti speciali di Avatar. Confermata, inoltre, la presenza di Michael Wilkinson, creatore dei costumi per 300, Watchmen e Tron Legacy, di Jean Black, la truccatrice che ha lavorato a lungo con i fratelli Coen e con David Fincher, vincitrice di vari premi per il suo lavoro su Il curioso caso di Benjamin Button, e Richard Sherman, designer straordinario scenografo di Demoni e dei e Kinsey.

Tantissimi i nuovi attori che negli ultimi due capitoli della saga interpretano i vampiri dei vari clan che si misureranno nel confronto finale con i Volturi: il Clan Egizio, il Clan Irlandese, il Clan delle Amazzoni. La conclusione della saga di Twilight vedrà in azione un cast assai più numeroso dei capitoli precedenti. Queste le new entry: Mackenzie Foy, Tracey Heggins, Judi Shekoni, Omar Metwally, Andrea Gabriel, Rami Malek, Angela Sarafyan, Marlane Barnes, Lisa Howard, Patrick Brennan, Noel Fisher, Guri Weinberg, Lee Pace, Toni Trucks, Bill Tangradi, Erik Odom, Valorie Curry, Joe Anderson, Olga Fonda, Janelle Froehlich, Masami Kosaka, Sebastiao Lemos, Amadou Ly, Ty Olsson, Wendell Pierce, Carolina Virguez.

La Eagle Pictures, che ha distribuito i primi 3 capitoli della saga sui vampiri tanto amata dai più giovani, ha finora registrato incassi record: 12 milioni il box office con Twilight, 17 milioni incassati con The Twilight Saga: New Moon e 16 milioni con The Twilight Saga: Eclipse.
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1 uscirà in Italia day and date con gli Usa il 18 novembre 2011; la seconda parte uscirà in Italia day and date con gli Usa il 16 novembre 2012.