Tom Holland, per i registi di Avengers: Endgame "ha rimpiazzato Tony Stark come nuova anima dell'MCU"

Il regista di Avengers: Endgame Joe Russo ha elogiato lo Spider-Man di Tom Holland spiegando perché crede che l'attore abbia sostituito Iron Man di Robert Downey Jr. come anima del MCU.

Tom Holland ha ventilato la possibilità di lasciare il ruolo di Spider-Man dopo l'uscita di Spider-Man: No Way Home, ma per i registi di Avengers: Endgame, i fratelli Russo, l'attore avrebbe avuto il merito di prendere il posto di Tony Stark come anima dell'MCU.

Spider Man Far From Home 9
Spider-Man - Far From Home, un primo piano di Tom Holland

Tom Holland ha dichiarato a GQ che se continuerà a interpretare Spider-Man dopo i 30 anni, avrà probabilmente sbagliato qualcosa nella sua carriera.

Per Joe Russo, però, Tom Holland è insostituibile come personaggio. "Tom sta entrando nel ruolo che Robert Downey Jr. occupava una volta per la Marvel" dice il regista a GQ "che è il personaggio preferito e in molti modi l'anima dell'universo Marvel".

Non si può negare che Spider-Man sia uno dei supereroi più popolari al mondo oggi e non c'è da meravigliarsi se la Disney ha combattuto per mantenere l'utilizzo del personaggio dopo che l'accordo con Sony è andato in pezzi durante la produzione di Spider-Man: Far From Home. È un peccato che il giovane attore stia valutando di concludere il suo ciclo nel Marvel Cinematic Universe così presto lasciando orfani i fan del suo Uomo Ragno.

Per quanto riguarda ciò che lo rende una scelta così perfetta per interpretare Spider-Man, Russo ha aggiunto: "Ha una vulnerabilità, uno spirito e un'immensa simpatia che me lo hanno fatto sembrare simile al Peter Parker dei fumetti".

Venom - La furia di Carnage, Tom Holland commenta il ruolo nella scena dopo i titoli di coda

I fratelli Russo hanno scelto Tom Holland per il ruolo di Peter Parker in Captain America: Civil War del 2016, in seguito l'attore ha partecipato a Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame ed è stato protagonisti del loro film non Marvel, Cherry. Se verranno confermati i rumor che vogliono i Russo pronti a tornare a collaborare con Marvel per la serie Secret Wars, se c'è qualcuno che può convincere Tom Holland a indossare ancora una volta la tuta dell'Uomo Ragno senza dubbio saranno proprio loro.

Nel frattempo, a breve rivedremo Tom Holland in Spider-Man: No Way Home, nei cinema italiani dal 15 dicembre.