The Avengers - I vendicatori: primo ciak

Al via le riprese della superproduzione Marvel che riunirà un nutrito team di star pronto a incarnare i supereroi dei fumetti più amati.

Hanno preso il via ad Albuquerque, New Mexico, le riprese di The Avengers - I vendicatori, nuovo blockbuster targato Marvel scritto e diretto da Joss Whedon. Il film verrà girato anche a Cleveland, in Ohio, e a New York City. Robert Downey Jr. tornerà a vestire i panni di Tony Stark/Iron Man, Chris Hemsworth quelli di Thor e Chris Evans di Capitan America. Nel film troveremo anche Jeremy Renner nel ruolo di Hawkeye, Mark Ruffalo in quello di Hulk, Scarlett Johansson, che sarà la sensuale Black Widow, Clark Gregg, l'Agente Phil Coulson, e Samuel L. Jackson, il misterioso Nick Fury. The Avengers - I vendicatori, che arriverà nei cinema il 4 maggio 2012, è il primo lungometraggio dei cui marketing e distribuzione si occuperà interamente la Disney, che ha acquisito la Marvel nel 2009.

Riallacciandosi alle spettacolari saghe di Iron Man, L'incredibile Hulk, Thor e Captain America: Il primo vendicatore, The Avengers - I vendicatori vedrà riunito il team di supereroi al completo per combattere un improvviso nemico che minaccia l'incolumità e la stabilità del mondo. Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., sarà costretto a riunire il gruppo di supereroi per sventare un disastro di proporzioni incalcolabili. Il plot del film è basato sui fumetti Marvel pubblicati a partire dal 1963, che riuniscono gli eroi protagonisti delle varie saghe indipendenti. Al cast già preannunciato si aggiungono Cobie Smulders nei panni dell'Agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill, Tom Hiddleston e Stellan Skarsgård in quelli, rispettivamente, di Loki e del Professor Erik Selvig, che a breve vedremo in Thor. The Avengers - I vendicatori è prodotto da Kevin Feige e da Alan Fine, Stan Lee, Louis D'Esposito, Patricia Whitcher e Jon Favreau.