Terrence Malick: il punto sui suoi prossimi progetti

Il regista sta attualmente portando avanti la lavorazione di tre diverse pellicole, ma per adesso non abbiamo certezze sulle release di queste opere.

Dopo anni di inattività, Terrence Malick sta vivendo un periodo di estrema creatività e attualmente ha ben tre film in lavorazione, ma vista la sua proverbiale segretezza fare il punto della situazione è complicato. Per fortuna ci aiutano le star delle pellicole. Al momento sappiamo che il regista ha completato le riprese di un dramma sentimentale, noto col titolo provvisorio di The Burial, che vede nel cast Ben Affleck, Rachel Weisz, Jessica Chastain, Michael Sheen, Javier Bardem e Rachel McAdams. Il film è attualmente in fase di post-produzione, ma la data di uscita non è stata comunicata. In più abbiamo visto Malick impegnato a dirigere Christian Bale, Cate Blanchett e Isabel Lucas in Knight of Cups e a lavorare con Ryan Gosling e Rooney Mara in Lawless. Le riprese di queste due pellicole, ufficialmente, non sono ancora cominciate visto che il distributore internazionale FilmNation ha annunciato che Malick girerà i due film back-to-back nel 2012.

In una recente intervista, però, Rooney Mara ha puntualizzato: "Spero di lavorare presto a Lawless, ma sfortunatamente non potrò dedicarmi al film fino a settembre". Dalle parole dell'attrice ne deduciamo che Malick potrebbe girare Knight of Cups nella prima parte del 2012 e, una volta conclusa questa pellicola, passare sul set di Lawless. Considerando i tempi biblici che il regista trascorre in post-produzione, è possibile che gran parte del nuovo anno venga utilizzato per il montaggio del dramma con Ben Affleck. Parlando dell'esperienza con Malick, senza però lasciarsi sfuggire anticipazioni sul misterioso Lawless, Rooney Mara ha dichiarato: "Malick è uno dei più grandi registi viventi. Dopo aver lavorato con David Fincher, è dura passare ad altro. Voglio lavorare con persone che hanno una visione e che non amano i compromessi nel fare film e Terry è una di queste persone. E' incredibile. E' una delle persone più belle che abbia mai incontrato".