To the Wonder: le scene tagliate dall'opera di Malick hanno dato vita al film Thy Kingdom Come

Il materiale con protagonista Javier Bardem, non inserito nella versione finale del lungometraggio distribuito nei cinema nel 2012, è ora al centro di un nuovo progetto diretto da Eugene Richards.

Terrence Malick aveva tagliato dal montaggio finale di To the Wonder, arrivato nei cinema nel 2012, molte scene con protagonista Javier Bardem. L'attore aveva il ruolo di un prete e il personaggio era rimasto prevalentemente presente come voce narrante, attraverso meditazioni sulla vita e sulla fede.
Al South by Sotuhwest Film Festival debutterà ora **Thy Kingdom Come*, progetto della durata di circa 43 minuti firmato da *Eugene Richards, che è in realtà uno spinoff del lungometraggio di Malick.

Richards ha infatti collaborato alla realizzazione di alcune interviste con gli abitanti dell'area di Bartlesville, Oklahoma; le conversazioni sono però rimaste escluse dalla versione finale di To the Wonder e il foto-giornalista ha quindi chiesto a Malick di poter utilizzare il materiale, poi montato per dare vita a Thy Kingdom Come.
Richards ha spiegato: "La maggior parte delle persone conosceva Bardem per il ruolo del killer in Non è un paese per vecchi. Un paio di persone lo conosceva perché è il marito di Penelope Cruz. Alcuni non sapevano proprio chi fosse. Alla fine a nessuno importava realmente, tranne per il fatto che fosse lì ad ascoltarli".

Ecco il trailer del film: