Superman: Man of Steel in anteprima al Comic Con

La kermesse di San Diego ci regala il primo poster del film di cui sono state presentate in anteprima le prime sequenze alla presenza di Henry Cavill e del regista Zack Snyder.

Tra le anticipazioni più attese del Comic Con non potevano mancare le ultime novità su Superman: Man of Steel. Tra tanti supereroi Superman è quello seminale per eccellenza, l'archetipo assoluto, e l'attenzione sul nuovo lungometraggio in arrivo firmato da Zack Snyder non può che scatenare la curiosità degli appassionati. Snyder e il protagonista Henry Cavill hanno partecipato a un panel del Comic Con mostrando le prime immagini del film, che arriverà al cinema nel giugno 2013, e scatenando l'entusiasmo dei presenti. I filmati si aprono con una scena ripresa dal basso che mostra la casa dei Kent mentre Clark (Henry Cavill) cammina lungo una strada ghiacciata. Fuori campo sentiamo la voce di Jor-El (Russell Crowe) che pone una serie di domande sul futuro di suo figlio. Segue la scena di un incidente che vede coinvolto uno scuolabus mentre Clark tenta di aiutare i ragazzini rimasti intrappolati e una madre lo addita come causa dell'evento. Alcune delle sequenze mostrate sono ambientate nella Fortezza della Solitudine dove un Clark ormai maturo si reca in cerca di informazioni, utilizzando i cristalli forniti da Jor-El per mettersi in contatto con il suo genitore kriptoniano. Non mancano le immagini di Superman che vola così come l'apparizione rapida di Zod/Michael Shannon e Lois Lane/Amy Adams.

La cosa che più colpisce delle immagini mostrate sono i toni dark usati da Zack Snyder che allontanano Superman dalla tradizione coloratissima e camp accostandolo al look della saga di Batman firmata da Christopher Nolan. Un'influenza dovuta alla presenza di Nolan in veste di produttore esecutivo? Di seguito potete trovare il poster di Superman: Man of Steel presentato nel corso del Comic Con.

superman
superman