Star Wars VIII inizierà dalla fine de Il risveglio della forza!

Le parole di Daisy Ridley confermano la continuità temporale tra i due capitoli.

Due settimane fa hanno preso il via le riprese di Star Wars: Episode VIII. La diffusione della notizia è stata accompagnata da un video contenente alcune immagini dal set. In alcune di queste immagini troviamo una coppia a noi ben nota in quella che sembra la scena finale di Star Wars: Il risveglio della forza.

In molti si sono chiesti quanto tempo sarebbe passato tra gli eventi mostrati nel settimo capitolo e quelli che faranno parte del plot dell'ottavo capitolo della saga di Star Wars. Oggi abbiamo la risposta ufficiale: l'episodio VIII si aprirà subito dopo la fine del VII.

Sul red carpet degli Oscar, Daisy Ridley ha confermato che nel nuovo episodio vedremo finalmente Luke Sywalker al centro della storia anticipando che lei e Mark Hamill stanno provando insieme le scene che verranno girate a breve. Come ha spiegato l'attrice, i due stanno provando la stessa scena che abbiamo visto nel finale de Il risveglio della forza, ma con una crew diversa dalla precedente, il che significa che l'azione riprenderà là dove l'avevamo lasciata.

Leggi anche: Star Wars: Il femminismo della Forza - perché Rey è un'eroina più forte di Luke Skywalker

L'annuncio ufficiale del film diffuso a oggi chiosa così: "Ne Il risveglio della forza Rey ha fatto i primi passi nel vasto universo di Star Wars. Adesso proseguirà il suo epico viaggio insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker. Le riprese sono in corso presso i Pinewood Studios di Londra dal 15 febbraio 2016"

Nel cast annunciato a oggi non troviamo Harrison Ford, e questa non dovrebbe essere una sorpresa. Nessuna traccia neppure della presenza di Peter Mayhew o di Max von Sydow, mentre tra le new entry troviamo la semisconosciuta Kelly Marie Tran. Conoscendo le strategie di segretezza di Lucasfilm e Disney, è possibile che nei prossimi mesi la composizione del cast possa ulteriormente variare.

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della Forza, 5 cose che potreste non aver notato

Star Wars: Episode VIII arriverà nei cinema il 15 dicembre 2017.