Star Wars VII - Il risveglio della Forza è il film più atteso del 2015

Seguono a ruota Avengers e l'ultimo capitolo della saga di Hunger Games. Gli attori più attesi? Jennifer Lawrence e Robert Downey Jr.

Fandango ha pubblicato i risultati dell'annuale sondaggio svolto tra i fruitori di cinema nell'ultimo mese nelle sale cinematografiche americane. Come previsto, gli spettatori hanno incoronato Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, come film più atteso dell'anno, seguito a ruota da Avengers: Age of Ultron. Commentando il risultato, il capo di Fandango Dave Karger ha sottolineato: "Sono passati dieci anni dall'ultimo capitolo del franchise fantascientifico più amato di tutti i tempi e i ragazzi di ogni età sono desiderosi di vivere l'esperienza cinematografica che riporterà in auge la serie."

Per quanto riguarda gli attori più amati dal pubblico, per il secondo anno consecutivo Jennifer Lawrence svetta al primo posto tra le donne. "I cinefili non vedono l'ora di vedere l'ultimo capitolo della saga di Hunger Games, ma attendono anche di vedere Jennifer in un nuovo film, il preannunciato Joy di David O. Russell, che l'ha già diretta in Il lato positivo - Silver Linings Playbook e American Hustle - L'apparenza inganna."

Robert Downey Jr. è stato invece votato attore più amato ed atteso. Facile, visto che a breve lo ritroveremo nei panni di Tony Stark/Iron Man in Avengers: Age of Ultron. "Per il sequel del più imponente film mai realizzato da Marvel, i fan desiderano rivedere soprattutto Downey e non si stancano di ritrovarlo nei panni dell'uomo dall'armatura d'acciaio."

Di seguito trovate i risultati completi del sondaggio.

Film più atteso del 2015

1 - Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza
2 - Avengers: Age of Ultron
3 - Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2
4 - Cinquanta sfumature di grigio
5 - Jurassic World

Attrice preferita dal pubblico nel 2015

1 - Jennifer Lawrence[/PEOPLE (Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, Joy)
2 - [PEOPLE=/personaggi/scarlett-johansson_3745/]Scarlett Johansson
(Avengers: Age of Ultron)
3 - Angelina Jolie (By the Sea)
4 - Melissa McCarthy (Spy)
5 - Halle Berry (Kidnap)

Attore preferito dal pubblico nel 2015

1 - Robert Downey Jr. (Avengers: Age of Ultron)
2 - Chris Hemsworth (Avengers: Age of Ultron, Blackhat, In the Heart of the Sea)
3. Daniel Craig (Spectre)
4. Chris Pratt (Jurassic World)
5. Tom Cruise (Mission: Impossible 5)