Star Wars: tre pellicole 'extra saga' in lavorazione

Il capo della Disney Bob Iger conferma la produzione di tre lungometraggi dedicati alle origini della saga, ma esterni rispetto al canone.

Questa notizia non sarà certo una sorpresa per i fan della saga di Star Wars che hanno seguito da vicino l'acqusizione da parte di Disney. Nel corso di una conference call, il Presidente di The Walt Disney Company Bob Iger ha confermato che vi sarebbero almeno tre film in fase di sviluppo in aggiunta alla nuova trilogia, il cui primo capitolo è stato affidato a J.J. Abrams. Fino a oggi solo due di questi progetti separati erano stati confermati. Queste pellicole, definite in passato "film della storia delle origini", usciranno in alternanza con i capitoli ufficiali, quindi si presume dicembre 2016, 2018 e 2019. Sebbene i primi rumor parlassero di progetti incentrati sui personaggi di Han Solo, Boba Fett e Yoda, al momento non si ha nessun tipo di conferma sul contenuto dei lungometraggi. Sappiamo solo che a occuparsi delle sceneggiature saranno Lawrence Kasdan e Simon Kinberg.

Quanto a Star Wars: Episode VII, intitolato possibilmente The Ancient Fear, il film vede la conferma dell'arrivo di John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow oltre a Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. La pellicola è attesa nei cinema il 18 dicembre 2015.