Sandra Bullock è l'attrice più pagata secondo Forbes

Il magazine finanziario ha fatto i conti in tasca alle dive e anche quest'anno ha stilato una classifica delle più pagate di Hollywood. La Bullock è al primo posto, seguita da Jennifer Aniston e Jennifer Lawrence.

Da oggi Sandra Bullock potrà aggiungere sostituire l'iniziale del suo nome con il segno del dollaro, visto che oltre ad essere una delle attrici più popolari e affascinanti della sua generazione, è anche quella che quest'anno - secondo Forbes - ha guadagnato più delle altre colleghe. A parte gli scherzi, anche quest'anno il magazine americano ha fatto i conti in tasca alle dive e ha stilato una classifica su quelle che hanno guadagnato di più.

Leggi anche: Sandra Bullock, i 50 anni di una ragazza speciale (photogallery)

Sandra Bullock sul tappeto rosso degli Oscar 2014
Sandra Bullock sul tappeto rosso degli Oscar 2014
La Bullock è in vetta alla classifica con 51milioni di dollari guadagnati tra giugno 2013 e giugno 2014. Ed è soprattutto merito di Gravity, secondo Forbes: "anche se quest'anno la Bullock non ha vinto una statuetta, ha guadagnato comunque un bel gruzzolo". Al secondo e terzo posto, dopo la protagonista di The Blind Side, troviamo Jennifer Lawrence che ha guadagnato 34milioni di dollari ma soprattutto "ha dimostrato che anche le attrici possano guidare un blockbuster, al pari dei colleghi maschi. Chi ha detto che le donne non possono essere action heroes?" e poi un'altra Jennifer, la Aniston che a quarant'anni - e con 31 milioni in più nel suo conto corrente - "si gode un successo che altre attrici della sua età possono solo sognare". Jennifer Aniston deve molto dei suoi guadagni alle commedie interpretate e alle repliche di Friends, ma anche alle pubblicità per prodotti di bellezza e altro ancora.


Le altre material girls di questa classifica, con cifre nettamente inferiori rispetto alle colleghe sul podio, sono Gwyneth Paltrow (anche lei testimonial pubblicitaria, oltre che titolare di una seguitissima newsletter) Angelina Jolie (non avrà i soldi della Aniston, ma in compenso ha Brad Pitt, direbbe qualcuna) Cameron Diaz, Scarlett Johansson, Amy Adams, Natalie Portman e Kristen Stewart.