Gravity è un film di genere Fantascienza, Drammatico del 2013 diretto da Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La dottoressa Ryan Stone è un brillante ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale insieme al veterano Matt Kowalsky. Durante quella che doveva essere una passeggiata di routine, succede l'imprevisto. La navicella viene distrutta e Stone e Kowalsky sono abbandonati a loro stessi, legati l'uno all'altra mentre precipitano nel buio. Il silenzio assordante ricorda loro che hanno perso ogni legame con la Terra... e ogni speranza di salvezza. La paura diventa panico, ogni boccata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa sta proprio nell'andare verso la terrificante distesa dello spazio.
I figli dello spazio Doveva essere una missione spaziale di routine, quella che ha visto coinvolti la dottoressa Ryan Stone, brillante scienziata alla sua prima missione a bordo di uno shuttle, e l'esperto astronauta Matt Kovalsky. Tuttavia, a pochi giorni dal rientro sulla Terra, e durante una normale operazione di manutenzione, accade l'impensato: un incidente avvenuto a centinaia di chilometri di distanza, che ha coinvolto una nave spaziale russa, provoca una dispersione di detriti che …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Gravity è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 04 Ottobre 2013 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 10 Marzo 2011 - 9 …
Nello spazio, (quasi) nessuno può sentirti urlare - Nonostante il film riproduca, correttamente, la totale assenza di suono nello spazio, al trailer sono stati aggiunti alcuni effetti sonori, per aumentarne l'impatto.
L'atterraggio e il lancio sono la stessa cosa, non te l'hanno insegnato?
Attualmente Gravity ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Gravity e le nomination:
Gravity è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 96 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Gravity
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gravity 3D
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gravity
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gaspar Noé si è messo a nudo nel corso di un'intervista con Independent; il regista ha ammesso di aver guardato Gravity sotto morfina - e che quella è stata la più intensa esperienza cinematografica della sua vita!
Un'analisi su Gravity, il film di Alfonso Cuarón del 2013, vincitore di 7 premi Oscar, ma senza aggiudicarsi la statuetta più importante: era questo il titolo che quell'anno meritava il Miglior Film?
Samantha Cristoforetti ha parlato dei pregi e dei difetti di due celebri film sci-fi come The Martian e Gravity durante la sua partecipazione all'Ultrapop Festival 2021.
In Gravity di Alfonso Cuarón si parla della Sindrome di Kessler: un evento con conseguenze spaventosamente catastrofiche.
Alfonso Cuarón: dal Messico allo Spazio, un viaggio alla scoperta dei personaggi femminili nei film del regista e della loro complessità e umanità.