Luc Besson e Abel Ferrara, due autori agli antipodi per le uscite di punta di questo fine settimana: il regista francese è nelle nostre sale con Lucy, che vede protagonista Scarlett Johansson nei panni di un corriere della droga in un action carico di adrenalina, mentre l'autore italo-americano debutta sugli schermi con il suo Pasolini, già presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e accolto in maniera controversa.
Oltre al film che ricostruisce le ultime 24 ore di Pier Paolo Pasolini - per l'occasione interpretato da Willem Dafoe - al cinema arrivano anche la buddy comedy poliziesca (con tanto di equivoci a profusione) Bastardi in divisa e La buca, con Sergio Castellitto e Rocco Papaleo diretti da Daniele Ciprì nei ruoli di un avvocato truffaldino e un poveraccio, vittima di un grosso errore giudiziario. Nel cast della commedia, tra i due protagonisti, anche Valeria Bruni Tedeschi.
Tra le uscite di questa settimana tuttavia spiccano anche Posh della regista Lone Scherfig - la cui presentazione in italia ha scatenato un delirio tra le fan dei tre giovani protagonisti - e l'interessante documentario Party Girl, incentrato su una matura entraineuse, che è stato accolto positivamente all'ultimo festival di Cannes.
Non mancano i film per bambini - adatti a chi vuole passare una serata al cinema con tutta la famiglia: in sala arrivano L'incredibile storia di Winter il delfino 2 e Pongo, il cane milionario viziatissimo ed eccentrico che dovrà imparare ad amministrare meglio le sue fortune. Come sempre, chi desidera avere un quadro completo di tutti i film in uscita, può dare un'occhiata a questo link.