National Board of Review: A Most Violent Year miglior film del 2014

J.C. Chandor conquista il maggior numero di premi. Oscar Isaac miglior attore ex aequo con Michael Keaton, star di Birdman.

La National Board of Review ha scelto il nuovo lavoro di J.C. Chandor, A Most Violent Year, come miglior film del 2014. La pellicola interpretata da Oscar Isaac e Jessica Chastain è in buona compagnia. Clint Eastwood è stato eletto miglior regista per il durissimo American Sniper, biopic sul Navy SEAL Chris Kyle. A Most Violent Year svetta anche in testa alla classifica delle pellicole più premiate portandosi a casa il riconoscimento per il miglior attore, condiviso ex aequo da Oscar Isaac e da Michael Keaton per Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza)), e quello per la migliore attrice non protagonista andato a Jessica Chastain.

American Sniper: Bradley Cooper in tenuta militare
American Sniper: Bradley Cooper in tenuta militare

La National Board of Review ha puntato sugli outsider A Most Violent Year e American Sniper relegando i favoriti Boyhood e Birdman nella top ten delle dieci miglior pellicole dell'anno insieme a The Imitation Game, Unbroken e The Lego Movie. Vizio di forma di Paul Thomas Anderson ha conquistato il riconoscimento per la miglior sceneggiatura non originale, e il war movie con Brad Pitt Fury ha vinto il premio per il miglior cast. Di seguito tutti i premiati.

NBR 2014: tutti i vincitori