La programmazione tv dal 24 al 30 luglio 2006

Arriva 'Batman Begins' su Sky Cinema, unica grande novità della settimana Sky, mentre RaiTre risponde con 'Lost in Translation' ed 'Elephant'.

I film dei canali terrestri
Eccezionale prima tv su RaiTre, seppur in seconda serata: Lost in Translation - L'amore tradotto, di Sofia Coppola con uno straordinario Bill Murray e Scarlett Johansson. Martedì alle 23:10.
Altro colpo estivo della terza rete Rai nella nottata di sabato, all'1:05. Si tratta di Elephant, di Gus Van Sant.
Altre prima tv della settimana: martedì nella nottata di RaiDue, il modesto thriller Mercy - Senza pietà, con Ellen Barkin e Julian Sands. Ed ancora RaiTre alle 23:20 di mercoledì propone in prima tv Dentro la città, film d'azione italiano diretto da Andrea Costantini, Off Key - Tre tenori (RaiTre alle 23:20 di giovedì).

Altri film segnalati nel corso della settimana sono Erin Brockovich (lunedì alle 21:10 su Canale 5), per i kinghiani la trasposizione de L'allievo ad opera di Bryan Singer (martedì notte alle 4:40 su Italia Uno), Presunto Innocente (giovedì alle 21 su Rete 4), The Mexican, con Julia Roberts e Brad Pitt (venerdì alle 23:20 su Canale 5), Schegge di follia, con Winona Ryder (venerdì notte all'1:40 su RaiTre), All'inseguimento della pietra verde (sabato alle 16:05 su Canale 5) ed infine Bowling a Columbine, il documentario di Michael Moore nella notte di sabato su RaiTre (alle 2:30).

I film del pacchetto Sky
Poche le novità per il pacchetto Sky dedicato ai cinefili, ma non manca un appuntamento molto atteso: inizia la programmazione di Batman Begins, con prima messa in onda nella prima serata di lunedì su Cinema 1.
Altra novità nella serata di martedì su Cinema Max: The Pusher, di Matthew Vaughn

Per il ciclo Buon compleanno..., domenica giornata dedicata a Hilary Swank su Cinema 3, che propone Million Dollar Baby (alle 21) e Boys Don't Cry (alle 1:15).

Quanto alle solite repliche, cerchiamo di dare qualche consiglio che copre tutto l'arco della settimana: per la seconda serata di lunedì (alle 23:10), Collateral su Cinema Max, o per gli appassionati delle emozioni forti, segnaliamo La casa dei 1000 corpi nella nottata di martedì su Cinema 3 (alle 2:20). Assolutamente da vedere In the Mood for Love nella prima serata di martedì su Cinema Autore. Interessanti anche Ingannevole il cuore più di ogni cosa (martedì notte alle 0:25 su Cinema 1), Crocevia della morte (alle 18:15 di mercoledì su Studio Universal), Sospesi nel tempo di Peter Jackson (alle 18:25 di giovedì su Studio Universal) e Cappello a cilindro (venerdì alle 11:45 su RaiSat Cinema World).
Per l'ultimo week-end di luglio, sabato sera in compagnia di Robots (su Cinema 1) o Sognando Beckham (su Cinema 16:9 alle 21:30), mentre la domenica sera va dedicata a Kim Ki-Duk ed il suo Bad Guy.

Le serie tv
Ben poco da segnalare per questa ultima settimana di luglio, in attesa delle prime novità in arrivo ad agosto su Mondo Sky.
Termina Ghost Whisperer mercoledì sera su Fox Life e così anche per i fan italiani inizia l'attesa della nuova stagione.
Per le reti terrestri, invece, termina The Mountain domenica alle 19:40, con un unico episodio in programma. Termina anche Point Pleasant mercoledì notte su Italia Uno, con l'ultimo episodio, La morte in agguato, in onda alle 2:15.
Inoltre, pausa da mercoledì fino al 31 luglio per Le cose che amo di te e Due uomini e mezzo, che sono ospitati dalla fascia preserale di RaiDue.

Anche per questa settimana è tutto. Buona visione!