Joss Whedon ha ultimato la scaletta di The Avengers 2

Il regista e sceneggiatore è già immerso nello sviluppo dell'atteso sequel e nel frattempo si prepara a dirigere il pilot della serie tv dedicata allo SHIELD.

Dopo l'incredibile exploit di The Avengers, Joss Whedon non se ne sta con le mani in mano. Un po' affaticato per i numerosi impegni di questa annata e per i clamori che ha suscitato il suo adattamento dei comic Marvel, l'autore ha confessato nel corso di un'intervista di essere già impegnato nella preparazione del sequel, The Avengers 2, la cui release è stata fissata il 1 maggio 2015, e di aver appena consegnato la scaletta del sequel alla produzione. I primi dettagli della storia, a quanto pare, sono già sulla carta, ma il progetto è circondato dall'aura di necessaria segretezza. Possiamo ipotizzare con relativa certezza il ritorno al completo delle star di The Avengers Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth e Mark Ruffalo che torneranno a vestire i panni di Iron Man, Capitan America, Thor e Hulk. Probabilmente verrà affidato più spazio a Jeremy Renner e al suo Hawkeye, ed è già certa la presenza del team dello S.H.I.E.L.D. formato da Samuel L. Jackson e Scarlett Johansson.

Joss Whedon è, inoltre, impegnato con la Marvel Studios nello sviluppo della serie tv dedicata allo S.H.I.E.L.D. che vedrà nel cast Clark Gregg (aliaa Phil Coulson), Ming-Na, Brett Dalton, Elizabeth Henstridge e Iain De Caestecker. Whedon dirigerà il pilot che verrà girato ai gennaio mentre i suoi collaboratori Jeffrey Bell, Maurissa Tancharoen e il fratello Jed Whedon saranno showrunners della serie, se questa verrà confermata dalla ABC.

Al di fuori dell'universo Marvel è in arrivo Much Ado About Nothing, rilettura contemporanea low budget del classico di Shakespeare che arriverà al cinema la prossima estate. Per Joss Whedon qualcosa di completamente diverso.