It di Stephen King: Bill Skarsgard sarà Pennywise!

L'attore è in trattative per il ruolo del mostro nel film di Andres Muschietti che sarà diviso in due parti.

Sarà molto probabilmente Bill Skarsgård ad interpretare Pennywise nel nuovo adattamento di It firmato da Andres Muschietti. Skarsgard eredita il ruolo da Tim Curry, che fu la star indiscussa (e iconica) dell'adattamento del capolavoro di Stephen King portato sul piccolo schermo nel 1990, con esiti discutibili (anche se per molti il film resta un cult)

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Hemlock Grove: Bill Skarsgård è Roman Godfrey
Hemlock Grove: Bill Skarsgård è Roman Godfrey

Skarsgard, classe 1990, ha già partecipato a diversi film e serie televisive - tra cui Hemlock Grove - ed è il figlio di Stellan Skarsgård e fratello di Alexander Skarsgård. Con lui, nel cast del film ci saranno anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

A proposito di It, il produttore Roy Lee aveva anticipato che sarà diviso in due parti e soprattutto sarà R-Rated. "Sarà molto fedele al materiale di partenza, in un certo senso, ma al tempo stesso sarà diverso dalla struttura letteraria del romanzo. Faremo un film visto dal punto di vista dei ragazzini e poi ne faremo un altro raccontato dal punto di vista degli adulti."

Tornando a Stephen King, l'ultimo adattamento di un romanzo dello scrittore è il dramma 22.11.63, interpretato da James Franco.