Il Re Leone batte Avengers: Endgame al boxoffice in Italia: primo posto degli incassi 2019

Il Re Leone spodesta Avengers: Endgame dal trono del boxoffice italiano: con oltre 30 milioni di euro è diventato con il maggior incasso dell'anno.

Il Re Leone ha superato Avengers: Endgame al boxoffice italiano piazzandosi quindi al primo posto dei film che hanno incassato di più nel 2019.

Fate largo quindi all'unico vero sovrano: quello della savana. Con oltre 30 milioni di euro Il Re Leone ha spodestato dal trono del botteghino italiano Avengers: Endgame, diventando così il primo incasso dell'anno. Un risultato che ha dell'incredibile visto che il nostro paese è uno dei pochi in cui il rifacimento del film di animazione ha battuto i Vendicatori. Al netto, comunque, di un risultato globale impressionante.

Negli USA, infatti, Il Re Leone ha superato i 524 milioni di dollari, mentre in tutto il mondo ha oltrepassato il miliardo e mezzo. Cifre imponenti, ma anche molto lontane dagli 858 milioni di dollari di Avengers: Endgame nel mercato domestico americano e dei 2,7 miliardi in tutto il mondo.

Lion King Movie 2019
Il Re Leone: una tenera immagine di Simba

Per quanto riguarda l'Italia invece è un risultato inaspettato perché è la prima volta da Avatar che due film superano i 30 milioni di euro lo stesso anno. Resta da vedere, adesso, quanto sarà la sua tenuta, tenendo conto dell'avvio delle scuole e soprattutto dall'arrivo di film di peso, non presenti invece ad agosto.

Il Re Leone 2019 12
Il Re leone: una sequenza del film

Già It: Capitolo 2 è partito benissimo, incassando solo ieri 1,1 milione di euro, salendo così a ben 2,5 milioni di euro in appena due giorni. Ma già a metà mese arriverà l'attesissimo C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino e poi ai primi di ottobre il Joker con Joaquin Phoenix.