Il lupo e il leone in testa al box office italiano

Una fiaba ecologica positiva e accattivante, il botteghino italiano di questo weekend è dominato dal debutto del film francese il lupo e il leone.

Il Lupo E Il Leone 11
Il lupo e il leone: una scena del film

La favola ecologista Il lupo e il leone, diretta dal regista di Mia e il leone bianco, il francese Gilles De Maistre, conquista la vetta del box office italiano. Buoni sentimenti, natura incontaminata e fantastiche riprese di stampo documentaristico che raccontano l'amicizia tra un cucciolo di lupo e uno di leone spingono le famiglie a recarsi al cinema permettendo alla pellicola francese di scalare il box office italico con 591.00 euro raccolti in 478 sale. Qui la nostra recensione de Il lupo e il leone, dove si racconta la storia di Alma, giovane pianista che fa ritorno alla casa del nonno immersa del Quebec dopo la morte di quest'ultimo. Qui Alma accoglierà in casa una lupa col suo cucciolo e un leoncino sopravvissuto a un incidente aereo.

Il lupo e il leone, Gilles De Maistre: "La famiglia non è una questione genetica, si tratta d'amore"

Spider Man No Way Home 6
Spider-Man: No Way Home, Zendaya e Tom Holland in una foto del film

Spider-Man: No Way Home conclude il suo predominio al botteghino italiano incassando altri 417.000 euro che lo portano a oltre 23 milioni di euro, ma lo sprint del film sembra ormai essersi esaurito. Come anticipa la nostra recensione di Spider-Man: No Way Home, il cinecomic si riallaccia ai fatti accaduti nel finale di Spider-Man: Far From Home in cui la vera identità di Spider-Man viene rivelata al mondo. Ora che tutti i cittadini di New York hanno scoperto chi si nasconde dietro la maschera del supereroe di quartiere, il giovane Peter Parker (Tom Holland) deve fare i conti con l'opinione pubblica e con la consapevolezza che non potrà mai più separare la propria vita privata da quella di eroe.

Spider-Man: No Way Home, le 10 migliori scene del film

Terzo posto per il biopic Una famiglia vincente - King Richard. L'osannata performance di Will Smith, che sogna una candidatura agli Oscar nei panni del padre allenatore di Venus e Serena Williams, incassa altri 313.000 euro portando il film a un magro incasso di 814.000 in due settimane. Qui trovate la nostra recensione di King Richard.

King Richard, Will Smith: "Durante il film Venus e Serena Williams hanno pianto tutto il tempo"

Quarto posto per Scream, quinto capitolo della saga di culto che incassa 240.000 euro, arrivando a 693.000 euro totali. Qui trovate la nostra recensione di Scream, al cinema da ieri. Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto. Neve Campbell, Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley) tornano a interpretare i loro ruoli iconici insieme ai nuovi arrivi Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Scende al quinto posto il nuovo lavoro della coppia più amata dai bambini, i Me Contro Te, che fanno ritorno in sala con Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo. Altri 201 mila euro di incasso portano il film, che vede il ritorno di Luì e Sofì alle prese con una nuova giocosa avventura, a 2,9 milioni totali.