Il cavaliere oscuro - Il ritorno: ecco la durata

Il lungometraggio che conclude la trilogia batmaniana firmata da Nolan esaurirà tutto quello che c'è da dire sull'Uomo Pipistrello e sui suoi nemici con una durata fiume.

Il regista Christopher Nolan tende a non risparmiarsi in quanto a girato e i suoi blockbusters, spesso, hanno un durata imponente. Anche stavolta non fa eccezione la lunghezza de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, comunicata ufficialmente oggi dopo i rumors circolati nei giorni scorsi. L'ultimo capitolo della saga di Batman durerà ufficialmente 164 minuti e 27 secondi, superando i precedenti Batman Begins (140 minuti) e Il cavaliere oscuro (152 minuti).

Il premio Oscar Christian Bale tornerà a vestire gli schizofrenici panni del miliardario Bruce Wayne e del suo alter ego mascherato Batman. Con lui troveremo Anne Hathaway nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Tom Hardy in quello di Bane, il premio Oscar Marion Cotillard sarà l'amica di Bruce Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt John Blake. Faranno ritorno anche i fedelissimi Michael Caine nei panni del maggiordomo Alfred, Gary Oldman in quelli del Commissario Gordon e Morgan Freeman nel ruolo di Lucius Fox. Il cavaliere oscuro - Il ritorno arriverà nei cinema il 29 agosto distribuito da Warner Bros.