I pesci d'aprile del 2015: da Fast to the Future a Lokitty's Revenge

Chi ha creduto nell'arrivo di Peter Dinklage nel cast di Gomorra o alla realizzazione di un crossover tra Fast & Furious e Ritorno al futuro purtroppo sarà rimasto deluso. Erano solo due dei tantissimi pesci d'aprile apparsi online, eccone una divertente selezione.

Il primo giorno del mese di aprile è finito e, come ogni anno, ha regalato tante risate e qualche delusione causate dai tradizionali pesci che hanno invaso, in modo più o meno credibile, il mondo di internet.
Andiamo alla scoperta delle notizie più originali pubblicate nelle ultime ore.

  • Non possiamo non iniziare dal nostro annuncio della partecipazione di Peter Dinklage ai nuovi episodi di Gomorra - La Serie. L'avvistamento a Napoli dell'interprete di Tyrion in Il trono di spade sarebbe stata una news in grado di far felici moltissimi spettatori e, perché no, forse gli stessi produttori della serie italiana ormai conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Leggi anche: Gomorra: Peter Dinklage nella seconda stagione della serie

Peter Dinklage è 'Sittantuno in Gomorra - La serie 2
Peter Dinklage è 'Sittantuno in Gomorra - La serie 2
  • L'attesa per l'arrivo nelle sale del nuovo film della saga di Guerre stellari, Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, ha ispirato altri due pesci d'aprile molto originali.
    I fan probabilmente hanno vissuto qualche attimo di panico nel leggere che una fonte vicina alla produzione aveva rivelato la presenza di Jar Jar Binks nel lungometraggio diretto da J.J. Abrams, pubblicata dal sito Versus The Screen.
    Decisamente più entusiasmante (ed esilarante grazie alle immagini contenute nell'articolo), la rivelazione che nei laboratori del CERN si fosse finalmente confermata l'esistenza della Forza e che gli scienziati, guidati da Ben Kenobi dell'università di Mos Eisley, avessero iniziato tutti gli esperimenti e le analisi utili a scoprirne le cause.

  • Sarà probabilmente un fan del mondo creato da George R.R. Martin l'autore del pesce d'aprile firmato Focus che annunciava il possibile ritorno dei draghi sulla Terra. La notizia riportava la scoperta di un misterioso manoscritto che dimostrava, senza alcun dubbio, che le creature erano realmente esistite e nell'epoca medievale avevano dominato il mondo, per poi entrare in ibernazione a causa di inaspettati cambiamenti climatici. Peccato fosse solo uno scherzo...non poche persone avrebbero apprezzato la "calorosa" compagnia di uno dei cuccioli di Daenerys.

  • Originale e divertente anche l'idea di IGN che ha annunciato con un video l'inizio della lavorazione dell'ottavo capitolo della saga cinematografica di Fast & Furious, intitolato Fast to the Future perché ideato come crossover con Ritorno al futuro.

  • I proprietari di cani, gatti, e altri animali da compagnia (purtroppo non draghi) per un attimo avranno pensato seriamente di usufruire del nuovo servizio della piattaforma Redbox: Petbox, composto da lungometraggi realizzati espressament per i quattro zampe amanti del cinema. I titoli comprendevano dei veri cult come Gone Squirrel, Fifty Shades of Greyhound, Horrible Possums 2, Pig Hero 6 e Paws.
Petbox
Petbox
  • Hanno pensato agli animali anche i responsabili di Hulu, rivelando la nascita della programmazione Hulu Pets che comprende show come Clawed City e il reality The Real Pugs of Portland, seguendo lo slogan "Premium Pet Purrrramming".

  • La "fase nove" dell'Universo Marvel è perfettamente in linea con questi nuovi servizi. Ecco il teaser di Lokitty's Revenge:

  • Si sono ispirati al mondo delle serie tv i responsabili dell'azienda di abbigliamento maschile Bonobos che hanno inviato ai clienti un'email contenente la conferma dell'ordine di un pony chiamato Lil'Dusty, dal nome ispirato a Parks and Recreation, condividendo un link che permetteva di vedere l'animale in diretta, in attesa della spedizione che richiedeva circa 122-125 giorni.

  • Think Geek ha scherzato con i suoi utenti proponendo dei nuovi gadget veramente unici: dalla birra da collezione di Guardiani della Galassia ideata pensando a Groot e Rocket ai veicoli per bambini ispirati a Mad Max: Fury Road, senza dimenticare una console per videogiochi alimentata a vapore o un meraviglioso parco giochi per gatti ispirato a Voltron

  • Rimanendo nel mondo dei videogiochi, PlayStation.Blog ha annunciato la nascita di PlayStation Flow, in grado di offrire esperienze di nuoto reali:
  • Meriterebbe sicuramente un viaggio a Washington l'annuncio della mostra temporanea dedicata al jet invisibile di Wonder Woman organizzata dallo Smithsonian's Air and Space Museum.