E' la settimana più attesa dell'anno per i fan de Lo Hobbit con l'arrivo in sala del terzo e ultimo capitolo della trilogia, La battaglia delle cinque armate, ma in realtà questa è una settimana piena zeppa di nuovi film in arrivo, a cominciare dall'ultimo, attesissimo lavoro di David Fincher, il thriller Gone Girl con Ben Affleck e Rosamund Pike.

Ad affiancare Fincher in sala ci sono anche autori Gabriele Salvatores con il suo Il ragazzo invisibile e Ken Loach con il period drama Jimmy's Hall, ispirato alla vera storia di James Gralton, e del periodo in cui gestì una sala da ballo che fu contestata dalle forze politiche e religiose locali.
Al cinema arrivano ben due film d'animazione ad allietare il Natale cinematografico con tutta la famiglia: il mystery Un gatto a Parigi e soprattutto Big Hero 6, che mette insieme le risorse e le creatività della Marvel e della Disney.
Non mancano anche le commedie, in St. Vincent Bill Murray deve prendersi cura di un ragazzino di dodici anni, e così devono fare anche i comici Lillo & Greg in Un natale stupefacente.