I film dei canali terrestri dal 15 al 21 Ottobre 2007

Prima visione per 'Quel mostro di suocera', 'Shark Tale' e 'Agente Cody Banks 2' in una settimana particolarmente povera di film.

Settimana particolarmente povera di film, ma non priva di novità con tre prime visioni, la prima delle quali si presenta proprio nella serata di lunedì su Canale 5: alle 21:10 Jennifer Lopez è alle prese con Jane Fonda nella commedia del 2005 Quel mostro di suocera. L'alternativa proposta da Rete 4 è l'intenso Il miglio verde, diretto da Frank Darabont sulla base del romanzo a puntate di Stephen King ed interpretato da Tom Hanks.
La serata non termina qui per chi ama i thriller: alle 0:50 su Rete 4 c'è Almost Blue di Alex Infascelli.
Non esaltante la giornata di martedì. Un unico film da segnalare in prima visione, e cioè Impatto imminente interpretato da Bruce Willis e Sarah Jessica Parker, e un unico film in seconda serata, ovvero The Quiet American con Michael Caine.
Meglio la serata di mercoledì, che ospita la seconda priva tv della settimana: il film d'animazione 3D Shark Tale, che vanta, almeno in originale, un cast di doppiatori di alto livello e può rappresentare una buona scelta per una serata piacevole. A seguire due alternative per continuare la serata, rispettivamente su Italia Uno e Rete 4: Alien vs Predator alle 23 e Costretti ad uccidere con Chow Yun-Fat alle 23:20.
Il catastrofico The Core riempie la prima serata di giovedì su RaiTre, ma è La 7 a proporre un'altra prima visione, in onda alle 21:30: Death of a President - Morte di un Presidente. Il film di Gabriel Range analizza in un finto documentario il fittizio omicidio di George W. Bush avvenuto nell'Ottobre 2007 sulla scia delle proteste pacifiste.
Completa la serata un classico come Don Camillo e l'onorevole Peppone, in onda alle 21:10 su Rete 4.
Prima serata cinematograficamente deserta venerdì, ma alle 23:20 Rete 4 si fa perdonare proponendo Il cacciatore di Michael Cimino, unica segnalazione della giornata.

Il week-end è come consuetidine più ricco sin dal mattino. Si inizia infatti con Robin Williams in Patch Adams alle 10:25 su Canale 5. Alle 14 c'è Arnold Schwarzenegger su Italia Uno in Last Action Hero - L'ultimo grande eroe ed alle 18 su La 7 Matthew Modine nel film di guerra Memphis Belle.
Prima visione alle 21 su Italia Uno: Agente Cody Banks 2 - Destinazione Londra.
In nottata, all'1:05 su RaiUno l'interessante commedia Secretary con James Spader e Maggie Gyllenhaal e soprattutto Snatch - Lo strappo di Guy Ritchie con Brad Pitt.
Su Italia Uno due film con Jet Li: The Contract Killer, in onda alle 2:25, e La leggenda del Drago Rosso, alle 4:05.
Domenica alle 15:10 su Rete 4 troviamo il film di guerra Dove osano le aquile, con Richard Burton e Clint Eastwood e poco altro fino alla notte che ospita due classici degli anni '30: all'1:45 su Rete 4, infatti, c'è Marocco con Marlene Dietrich e Gary Cooper ed all'1:50 su RaiTre Fantomas.