Hunger Games: Il canto della rivolta diviso in due film

Il plot del terzo romanzo della saga firmata da Suzanne Collins verrà narrato in due diversi lungometraggi in sala a fine 2014 e 2015.

Il cast del franchise Hunger Games si va rapidamente componendo. E' notizia di poche ore fa l'ingaggio del talentuoso Philip Seymour Hoffman per il ruolo di Plutarch Heavensbee, quando ecco gdiffondersi una nuova chicca che allieterà i fans. Il franchise ispirato ai romanzi di Suzanne Collins non sarà una trilogia come il suo equilvalente letterario, bensì una quadrilogia. Hunger Games seguirà come modello la saga di Twilight spalmando gli eventi narrati ne Il canto della rivolta su due lungometraggi. The Hunger Games: Mockingjay Part 1 arriverà al cinema il 21 novembre 2014, mentre The Hunger Games: Mockingjay Part 2 verrà distribuito il 20 novembre 2015.

Il secondo capitolo della saga, Hunger Games: la ragazza di fuoco, è previsto, invece, per il 22 novembre 2013 ed entrerà in produzione tra pochissimo. Il film vede il ritorno di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Woody Harrelson oltre ai nuovi arrivati, Jena Malone e Philip Seymour Hoffman. Francis Lawrence, che ha preso il posto di Gary Ross, dirigerà il sequel, ma non sappiamo ancora se verrà riconfermato per il proseguimento del franchise.