George Clooney e Matt Damon nel trailer di Movie: The Movie

Non perdetevi il maxitrailer del film più bello di tutti i tempi.... mai realizzato. Nel cast George Clooney, Edward Norton, Josh Brolin, Matt Damon, Charlize Theron, Jessica Alba, Don Cheadle, Meryl Streep e tanti tanti altri.

Una volta conclusa la messa in onda della cerimonia di consegna degli Academy Awards 2012, ci ha pensato il comico Jimmy Kimmel a ironizzare sull'autocelebrazione che la comunità di Hollywood tributa a se stessa in occasione degli Oscar. Prima di lui qualche brivido lo aveva fatto provare Sacha Baron Cohen, presentandosi sul red carpet vestito da dittatore e rovesciando sullo smocking del celebre presentatore Ryan Seacrest l'urna con le ceneri del defunto Kim Jong-Il, il 'Caro Leader'. Nel suo Jimmy Kimmel Live: After the Academy Awards il comico ha commentato i risultati e le scelte dell'Academy e nell'occasione ha presentato il trailer di quello che potrebbe essere il più grande film mai realizzato a Hollywood, Movie: The Movie. Il lungo ed esilarante trailer vede una pioggia di star che si divertono a ridicolizzare i loro predenti ruoli in un irresistibile pastiche di generi. Tom Hanks interpreta un avvocato robot che se la deve vedere con l'inflessibile giudice Charlize Theron, George Clooney è uno scienziato della Nasa paraplegico impegnato a salvare il mondo da un Hitler nero e paffuto interpretato da Gabourey Sidibe, Ryan Phillippe e Jessica Alba interpretano due fidanzatini fictional, mentre Emily Blunt e John Krasinski, marito e moglie nella vita, sono due improbabili interpreti shakespeariani, ma i più irresistibili risultano Matt Damon, Gary Oldman, Edward Norton e Josh Brolin in ruoli che non vi sveliamo. Scopritelo nel super trailer di Movie: The Movie.

Naturalmente non poteva mancare anche un divertentissimo dietro le quinte in cui le star rilasciano false interviste in cui fingono di prendersi sul serio.... scimmiottando, in pratica, quello che sono chiamate a fare solitamente per lavoro. Don Cheadle, per esempio, sogna di vincere un Oscar interpretando un ruolo che gli è assai congeniale: Il cigno nero.