George Miller è stato tentato di usare la CGI per ringiovanire Charlize Theron nel prequel Furiosa: A Mad Max Saga, ma la visione di The Irishman di Martin Scorsese e Gemini Man di Ang Lee gli ha fatto cambiare idea.
Charlize Theron, interprete di Furiosa in Mad Max: Fury Road, ha confessato di avere il cuore spezzato dopo aver scoperto che non avrebbe ripreso il ruolo, ma George Miller ha spiegato chiaramente il motivo che lo ha spinto a ingaggiare Anya Taylor-Joy piuttosto che usare la CGI per ringiovanire Theron.
Furiosa: A Mad Max Saga, il Dementus di Chris Hemsworth si svela in una nuova foto
"Se Furiosa fosse stato girato prima di Mad Max: Fury Road, la protagonista sarebbe stata Charlize", ha spiegato Miller. "Ho iniziato a pensare, 'Forse potremmo ringiovanirla usando la CGI.' Poi ho visto registi davvero magistrali come Ang Lee e Martin Scorsese girare Gemini Man e The Irishman, e non ha funzionato. Tutto quello che pensi guardando i film è 'Funziona così questa tecnologia?'."
La scelta di Anya Taylor-Joy
George Miller ha confessato di non aver apprezzato il risultato ottenuto da Scorsese in The Irishman ringiovanendo artificialmente Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci invece di ingaggiare attori giovani per i ruoli e lui ha deciso di fare l'opposto seguendo il consiglio di Edgar Wright, che gli ha raccomandato Anya Taylor-Joy dopo averla diretta in Ultima notte a Soho.
"C'è una qualità intrinsecamente decisiva in Anya Taylor-Joy", ha detto Miller riguardo alla ricerca dell'attrice giusta per il ruolo. "È una persona molto determinata e rigorosa. Ha un fascino misterioso. E ha studiato da giovane come ballerina. Charlize si è formata da giovane come ballerina. C'è in loro una precisione che era necessaria."
Scoprite il nuovo trailer italiano di Furiosa: A Mad Max Saga, in uscita nei cinema a maggio 2024.