Encanto guida il box office USA del Ringraziamento con 40 milioni, buon esordio per House of Gucci

La magia Disney alla guida del box office USA del Ringraziamento che segna un incasso totale di 142 milioni di dollari, Encanto in testa alla classifica, bene l'esordio di House of Gucci.

Encanto 10
Encanto: una scena

Il box office USA del Ringraziamento celebra il ritorno del pubblico Nord americano in sala. 142 milioni di dollari in biglietti spesi per vedere film come Encanto, House of Gucci e Ghostbusters: Afterlife in occasione delle festività. Ed è proprio il nuovo hit Disney Encanto a guidare la classifica con 40 milioni di incassi, 27 milioni dei quali raccolti nel weekend, ottenuti in 3.980 sale con una media per sala di 6.783 dollari. Come svela la nostra recensione di Encanto, nel film si racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

10 doppiaggi memorabili nei film d'animazione Disney

Ghostbusters Legacy 10 2G51Dfa
Ghostbusters: Legacy, una nuova foto con Finn Wolfhard

Ghostbusters: Legacy perde il primato ed è ora secondo con un incasso di 24,5 milioni di dollari che lo portano a 87,7 milioni complessivi guadagnati in due settimane. Superate le aspettative per il film di Jason Reitman che continua a catturare l'attenzione del grande pubblico. Qui la nostra recensione di Ghostbuster: Legacy, che prosegue la saga raccontando la storia di una madre single e dei suoi figli che si trasferiscono nella casa del nonno scoprendo ben presto il suo legame con gli acchiappafantasmi.

Ghostbusters: un'inquietante teoria sul finale del primo film

Dopo aver fatto tanto parlare di sé per la parata di star nel cast e per la rappresentazione pittoresca, House of Gucci di Ridley Scott apre al terzo posto e incassa 21,8 milioni, 14 dei quali nel weekend, in 3.477 sale segnando una media per sala di 4.092 dollari. Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Salma Hayek e Jeremy Iron portano al cinema la storia della famiglia Gucci e dell'omicidio di Maurizio Gucci ordito dall'ex moglie Patrizia Reggiani. Pareri discordi dei critici, ma grande curiosità da parte de pubblico.

House of Gucci, Jared Leto sulla sua trasformazione in Paolo Gucci: "Ho sniffato sugo all'arrabbiata"

Perde due posizioni Eternals, che è ora quarto, ma incassa altri 7,9 milioni che lo portano a un totale di 150,6 milioni complessivi. Qui trovate la nostra recensione di Eternals, dove si racconta la storia di un gruppo di antichi esseri che vegliano sulla razza umana. Nel super cast Angelina Jolie, Gemma Chan, Salma Hayek, Richard Madden e Kit Harington.

Eternals, Angelina Jolie difende la rappresentazione gay nel film: "Sono orgogliosa della Marvel"

Nonostante le stroncature, Resident Evil: Welcome to Raccoon City riesce a debuttare nella top 5 con un incasso di 5,2 milioni raccolto in 2.803 sale e una media per sala di 1.881. Qui trovate la nostra recensione di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, ispirato alla popolare saga di videogame. quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L'esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.