Darren Aronofksy: Wolverine 2 o Tales From the Gangster Squad?

La Fox avrebbe offerto al regista la direzione del sequel di Wolverine, ma Aronofsky potrebbe optare per il suggestivo noir targato Warner.

Rumor e smentite sul nuovo progetto che il regista di Black Swan Darren Aronofsky sarà chiamato a dirigere si susseguono. Dopo che la regia del reboot di Superman è stata affidata a Zack Snyder qualcuno ipotizzava che Aronofksy avrebbe preso il posto di Sam Mendes per dirigere Preacher. Per non abbandonare il mondo dei fumetti ora salta fuori un'altra ipotesi che riguarderebbe X-Men Origins: Wolverine 2. La 20th Century Fox avrebbe, infatti, offerto al regista il sequel di X-Men - Le origini: Wolverine, pellicola che non ha entusiasmato la critica, ma il cui sequel promette potenzialmente ottimi incassi visto il ritorno del bel Hugh Jackman nei panni di Logan. Lo script X-Men Origins: Wolverine 2 è firmato da Christopher McQuarrie e vede Logan coinvolto in una relazione proibita con una donna giapponese promessa a un altro uomo. Logan, però, non si arrenderà e scatenerà una lotta contro il padre della ragazza e contro i fratelli samurai per coronare il suo amore.

Per un'offerta della Fox che ci convince ben poco, arriva una controposta della Warner decisamente più allettante. Lo studio ha intenzione di dare il via al più presto alla produzione del period gangster Tales From the Gangster Squad e dopo il rifiuto di Ben Affleck si sarebbe rivolto proprio ad Aronofsky proponendogli la regia del noir. Le trattative sarebbero in corso proprio in questi giorni e non vediamo l'ora di conoscerne l'esito. Tales From the Gangster Squad narra la vera storia di una task force della polizia degli anni '40 che operava 'al di là delle regole' e che si mise sulle tracce del boss Meyer Harris Mickey Cohen, famigerato gangster membro della Mafia Ebrea.