Colin Firth e Michael Fassbender in Genius

Ufficializzata la presenza di Fassbender nei panni del celebre scrittore Thomas Wolfe. In più si aggiunge la star de Il discorso del re come protagonista del biopic dedicato all'editore Max Perkins.

FilmNation Entertainment ha annunciato che il premio Oscar Colin Firth e la star di Shame Michael Fassbender reciteranno fianco a fianco in Genius. Il film, basato su una storia vera, è firmato dal pluripremiato John Logan, autore di The Aviator, Hugo Cabret e Skyfall, e sarà diretto da Michael Grandage, direttore artistico del celebre teatro londinese Donmar Warehouse.
Genius, adattamento del libro non fiction Max Perkins: Editor of Genius, vincitore del National Book Award, narrerà la vita dell'editore ed eroe della carta stampata Max Perkins, personaggio eccentrico amante dello stile e della bellezza che lavorò presso la Scribner, casa editrice di New York, e pubblicò i lavori di F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Thomas Wolfe rendendo le loro opere celebri a livello mondiale. Con Wolfe condivise una relazione complicata e burrascosa durata molti anni che sarà oggetto di Genius. Colin Firth si calerà nei panni del coraggioso editore Perkins, mentre Michael Fassbender interpreterà l'istrionico scrittore Thomas Wolfe. Le riprese del biopic prenderanno il via a inizio 2014.

Michael Fassbender è tornato a essere diretto per la terza volta dal regista Steve McQueen nel drammatico Twelve Years a Slave. Presto tornerà nei panni di Magneto sul set di X-Men: Days Of Future Past, sequel di X-Men: l'inizio, che vedrà il ritorno di Bryan Singer dietro la macchina da presa. Colin Firth sarà nei cinema prossimamente a fianco di Cameron Diaz nel brillante remake Gambit e con Nicole Kidman nel biopic storico The Railway Man.