Mentre in Italia la vera cine-abbuffata natalizia è prevista per la prossima settimana, negli USA il carnet di uscite è già decisamente ricco con una serie di titoli molto attesi come il thriller The Tourist, interpretato da Angelina Jolie e Johnny Depp, il biopic The Fighter, con Mark Wahlberg, Christian Bale e Amy Adams, e il terzo capitolo delle Cronache di Narnia, ambientato su un Veliero che nei prossimi giorni approderà anche nelle nostre sale. Interpreti di prestigio e di grande richiamo anche in The Tempest, adattamento shakespeariano in chiave fantasy-rock concepito da Julie Taymor, e nel dramma The Company Men, con Ben Affleck, Kevin Costner e Tommy Lee Jones, una nuova incursione del cinema nell'attuale mondo del lavoro.
In Francia ben quattro commedie si contendono l'attenzione del pubblico, da quelle più convenzionali come La tête ailleurs di Frédéric Pelle e De vrais mensonges con l'incantevole Audrey Tautou, a due commedie in salsa poliziesca come L'étranger di Franck Llopis e Holiday di Guillaume Nicloux.
L'unico a puntare sul dramma è Amos Gitai con il suo Roses à crédit, che vede tra gli interpreti anche Léa Seydoux e Valeria Bruni Tedeschi. Dramma matrimoniale anche in Giappone, dove è atteso Abacus and Sword, di Yoshimitsu Morita.
Realismo e magia in Gran Bretagna con l'uscita del dramma In Our Name, nuovo punto di vista sul conflitto in Iraq (stavolta al femminile) e dell'horror Outcast, incentrato su una sfida a colpi di arti magiche. In Spagna invece si punta sui sentimenti con Todas las canciones hablan de mí, di Jonás Trueba interpretato da Eloy Azorín.
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:
The Tourist (2010) di Florian Henckel-Donnersmarck con Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Steven Berkoff, Nino Frassica e Giovanni Guidelli. Genere Thriller. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution.
In sala dal 10 Dicembre 2010 (USA)
Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/10/johnny-depp-e-angelina-jolie-protagonisti-del-film-the-tourist-186121_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero (2010) di Michael Apted con William Moseley, Georgie Henley, Anna Popplewell, Ben Barnes, Skandar Keynes, Will Poulter, Gary Sweet e Terry Norris. Genere Avventura, Fantastico. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 10 Dicembre 2010 (USA) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/10/georgie-henley-ben-barnes-e-skandar-keynes-in-una-sequenza-de-le-cronache-di-narnia-il-viaggio-del-v-186112_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Le cronache di Narnia: il viaggio prosegue con Michael Apted The Fighter (2010) di David O. Russell con Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Dendrie Taylor, Jack McGee, Jenna Lamia e Erica McDermott. Genere Drammatico. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 10 Dicembre 2010 (USA) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/10/mark-wahlberg-indossa-i-guantoni-per-combattere-in-the-fighter-186074_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Tempest (2010) di Julie Taymor con Helen Mirren, Alfred Molina, Djimon Hounsou, Felicity Jones, Chris Cooper, Alan Cumming, David Strathairn e Ben Whishaw. Genere Drammatico, Fantastico, Romantico. Durata 110 minuti. In sala dal 10 Dicembre 2010 (USA) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/10/ben-whishaw-con-helen-mirren-in-una-suggestiva-scena-del-film-the-tempest-186102_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] L'arte femminile d'incantare [Intervista] Shakespeare in Mostra con Helen Mirren e Julie Taymor La tête ailleurs (2010) di Frédéric Pelle con Nicolas Abraham, Frans Boyer, Léna Breban, Anaïs Demoustier, Philippe Duquesne, Jean-François Gallotte, Jean-Claude Lecas e Jade Phan-Gia. Genere Commedia. Durata 85 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/07/nicolas-abraham-nel-film-la-tete-ailleurs-185845_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film L'étranger (2010) di Franck Llopis con Aurélien Recoing, Jean-Pierre Martins, Johan Libéreau, Jo Prestia, Shpetim Beja, Elsa Biedermann, Maroussia Dubreuil e Lawrence Faudot. Genere Commedia, Poliziesco. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/07/jean-pierre-martins-in-una-scena-del-film-l-etranger-185822_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Abacus and Sword (2010) di Yoshimitsu Morita con Masato Sakai, Yukie Nakama, Mitsuko Kusabue, Keiko Matsuzaka, Michio Kashiwada, Masatoshi Nakamura, Masahiko Nishimura e Mina Fujii. Genere Drammatico. Durata 129 minuti In sala dal 04 Dicembre 2010 (Giappone) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/03/una-prima-immagine-di-abacus-and-sword-185428_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film De vrais mensonges (2010) di Pierre Salvadori con Audrey Tautou, Nathalie Baye, Daniel Duval, Sami Bouajila, Judith Chemla, Didier Brice, Stéphanie Lagarde e Cécile Boland. Genere Commedia. Durata 105 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/07/sami-bouajila-nel-film-de-vrais-mensonges-185792_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Roses à crédit (2010) di Amos Gitai con Léa Seydoux, Grégoire Leprince-Ringuet, Pierre Arditi, Arielle Dombasle, Catherine Jacob, Maud Wyler, Valeria Bruni Tedeschi e André Wilms. Genere Drammatico. Durata 113 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/09/lea-seydoux-protagonista-del-drammatico-roses-a-credit-186037_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Holiday (2010) di Guillaume Nicloux con Jean-Pierre Darroussin, Judith Godrèche, Josiane Balasko, Biyouna, Pascal Bongard, Léna Breban, Scali Delpeyrat e Camille de Sablet. Genere Commedia, Poliziesco. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/07/jean-pierre-darroussin-insieme-a-judith-godreche-in-holiday-185811_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film In Our Name (2010) di Brian Welsh con Bill Fellows, Joanne Frogatt, John Henshaw, Drew Horsley, Andrew Knott, Janine Leigh, Mel Raido e Chloe Jayne Wilkinson. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 10 Dicembre 2010 (UK) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/07/una-immagine-tratta-dal-drammatico-in-our-name-185854_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Outcast (2010) di Colm McCarthy con Therese Bradley, Niall Bruton, Claire Catterson, James Cosmo, Kate Dickie, Christopher Downie, Karen Gillan e Andrew Martin. Genere Horror. Durata 93 minuti. In sala dal 10 Dicembre 2010 (UK) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/10/james-nesbitt-il-cattivo-dell-horror-outcast-186148_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Todas las canciones hablan de mí (2010) di Jonás Trueba con Bárbara Lennie, Eloy Azorín, Miriam Giovanelli, Ángela Cremonte, Bruno Bergonzini, Valeria Alonso, Oriol Vila e Isabelle Stoffel. Genere Commedia. Durata 107 minuti. In sala dal 10 Dicembre 2010 (Spagna) Trama:
![](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2010/12/09/oriol-vila-protagonista-di-todas-las-canciones-hablan-de-mi-186045_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film